29 Nov, 2025 - 12:15

Le origini di Ilaria D’Amico: chi sono i genitori e dove vive oggi

Le origini di Ilaria D’Amico: chi sono i genitori e dove vive oggi

Origini romane, un sorriso smagliante e una grande passione per il giornalismo: Ilaria D’Amico non ha di certo bisogno di presentazioni. 

Non tutti i fan sanno che dietro il suo successo c’è una famiglia che l’ha sempre supportata, partendo proprio dai suoi genitori. 

Scopriamo insieme tutti i dettagli sul passato della celebre conduttrice del piccolo schermo e dove vive oggi insieme al marito Gigi Buffon.

Ilaria D’Amico: età e origini

Nata il 30 agosto 1973 a Roma, Ilaria D’Amico oggi ha 52 anni. Talento, bellezza e professionalità l’hanno resa una delle giornaliste più apprezzate nel panorama italiano.

Ha studiato giurisprudenza alla Sapienza di Roma, interrompendo gli studi a un passo dalla laurea per muovere i primi passi nel mondo della televisione. 

Il suo debutto risale al 1997 nel programma di Renzo Arbore, "La giostra del gol", su Rai International: un trampolino che la lanciò verso il successo nel giornalismo sportivo.

Ilaria ha scritto anche un romanzo "Dove io non sono”, pubblicato nel 2012, rivelando la sua anima poliedrica che mescola sport, attivismo e narrativa. Ilaria ha trasformato la passione per il calcio in una carriera stellare su Sky e Rai. 

Chi sono i genitori di Ilaria D’Amico?

Riservata e molto attenta alla sua privacy, Ilaria D’Amico ha sempre preferito tenere i suoi affetti lontano dai radar del gossip. Per questo motivo sul web non circolano molti dettagli in merito ai suoi genitori.

Il padre era un imprenditore di successo, mentre la madre un’insegnante di lettere. La famiglia D’Amico ha origini borghesi che hanno permesso a Ilaria di studiare e avviare la sua carriera di successo nel mondo della comunicazione. 

Dalle interviste del passato emerge che la conduttrice ha sempre avuto un legame molto solido con i suoi genitori, che l’hanno sempre spinta a credere in se stessa e nei suoi obiettivi. 

Dove vive oggi Ilaria D’Amico?

Ilaria D’Amico oggi vive principalmente a Lucca, in Toscana, dopo l’inizio della storia con il campione Gianluigi Buffon. Abita in una casa elegante e confortevole, un rifugio dal caos delle grandi città e dal clamore mediatico.

A Lucca la coppia vive con il figlio Leopoldo Mattia, insieme a Pietro, il figlio della giornalista nato dalla sua precedente relazione con Rocco Attisani.

Anche Buffon ha altri due figli, nati dal matrimonio con Alena Seredova, Louis Thomas e David Lee. Una famiglia allargata che con il tempo è riuscita a trovare equilibrio e armonia.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...