Una giovane donna che non vede l'ora di raccontarsi. Benedetta Porcaroli, attrice del successo di "18 regali" (2020), "La scuola cattolica" (2021), "Amanda" (2022) e tanti altri, sabato 29 novembre, sarà ospite nella puntata a Verissimo.
L'attrice, nel suo percorso, fatto di set condivisi con grandi nomi del cinema italiano, ha incrociato anche la strada di una delle icone della nostra musica, Ornella Vanoni.
In attesa della puntata in cui sentiremo Porcaroli aprirsi sicuramente su curiosità che riguardano la sua vita privata, scopriamo di più sull'incontro tra le due, da cui sarebbe nato un legame speciale.
Benedetta Porcaroli e Ornella Vanoni si sono conosciute sul set del film "7 donne e un mistero", commedia giallo-teatrale diretta da Alessandro Genovesi e uscita nel 2021.
Nel film, ambientato negli anni ’30, un gruppo di donne rimane bloccato in una villa isolata dopo l’omicidio del capofamiglia, in un'atmosfera di sospetti, segreti e alleanze tra donne che cambiano di scena in scena.
Il cast è interamente al femminile e mette insieme attrici di diverse generazioni, quindi appunto: Margherita Buy, Sabrina Impacciatore, Micaela Ramazzotti, Diana Del Bufalo, Luisa Ranieri, Benedetta Porcaroli e proprio Ornella Vanoni nel ruolo della nonna.
Durante le riprese, avvenute tra il 2020 e il 2021, le interpreti hanno raccontato di aver creato un clima di forte complicità, nonostante i 60 e più anni di differenza tra la più giovane e la più anziana del gruppo.
Proprio la presenza di Vanoni, sempre ironica, diretta e allo stesso tempo affettuosa, pare abbia fatto da collante sul set. Si sarebbe creato uno speciale dialogo tra generazioni che ha lasciato un segno particolare sulle colleghe più giovani, tra cui Benedetta.
Ecco un divertente video che raccoglie tutte le clip con le scene del film con Ornella Vanoni:
Dopo quell’incontro, il rapporto tra Benedetta Porcaroli e Ornella Vanoni è andato oltre la semplice collaborazione professionale. È diventato vera amicizia. Benedetta l'ha descritta come una donna affettuosa e protettiva, capace di adottare quasi un ruolo da nonna acquisita anche fuori dal set.
In un video pubblicato da GQ Italia si mostra Porcaroli parlare delle loro telefonate: le due si sentivano spesso, e i loro discorsi ruotavano anche intorno all’amore e alle “cose meravigliose della vita”.
L'attrice ha dichiarato:
"Parlare al telefono con Ornella Vanoni, cosa che accade tra l'altro spesso, perché io e Ornella siamo molto amiche e ci sentiamo, parliamo d'amore e di tutta una serie di cose meravigliose. È una donna che amo e che stimo tantissimo."
Ecco la clip:
Nel 2022, invece, raccontava a Vanity Fair, quando le si chiedeva come fosse diventata amica della cantante:
Chissà se, seduta nel salotto di Verissimo, Benedetta Porcaroli troverà lo spazio per condividere qualche ricordo personale di Ornella Vanoni, proprio nella puntata in cui il programma renderà omaggio all’icona “senza fine” della musica italiana, dopo la sua scomparsa il 21 novembre 2025.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *