Sono ore di forte apprensione per la scomparsa di Giuseppe Zacheo, sessantottenne, avvenuta il 7 dicembre 2025 dalla sua abitazione.
L’uomo si è allontanato senza fare più ritorno. Da quel momento si sono perse completamente le sue tracce, facendo scattare l’allarme tra i familiari.
La denuncia di sparizione è stata formalizzata e le ricerche sono attualmente in corso, con il supporto del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, attivo sul caso sin dalle prime ore successive all’allontanamento.
Tag24 ha raccolto in esclusiva le informazioni fornite dall’associazione per ricostruire i contorni della vicenda.
Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa del giovane provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«Giuseppe è uscito dall’abitazione condivisa con la moglie alle prime luci dell’alba e non è più rientrato», spiegano dal Comitato.
«Da quel momento non si hanno più notizie di lui e i familiari sono estremamente preoccupati per le sue condizioni. Sta attraversando una fase di fragilità», prosegue.
«L’uomo si è allontanato con la propria vettura, una Fiat Multipla grigio antracite, targa BH515LP, elemento che potrebbe risultare determinante per eventuali segnalazioni».
«Al momento della scomparsa, Giuseppe Zacheo è descritto come alto circa 1 metro e 70, con un peso di circa 80 chilogrammi», continua il volontario.
«Ha capelli brizzolati, così come barba e baffi, e una corporatura robusta», progue.
«Quando si è allontanato indossava un maglioncino blu, pantaloni della tuta blu, un giubbotto nero e scarpe da ginnastica nere. Con sé aveva il telefono cellulare, che risulta però attualmente spento».

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV rivolge un appello a chiunque possa aver notato Giuseppe o la sua auto, anche parcheggiata lungo strade secondarie, aree di sosta o zone periferiche.
«Chiunque abbia informazioni utili o abbia avvistato l’uomo o la sua vettura è invitato a contattare immediatamente il 112», sottolineano dall’associazione.
«In alternativa è possibile contattare il nostro numero operativo, attivo h24, sette giorni su sette, al 388 189 4493».
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *