13 Dec, 2025 - 09:35

Come è morto il marito di Ambra Orfei? La scomparsa di Gabriele Piemonti

Come è morto il marito di Ambra Orfei? La scomparsa di Gabriele Piemonti

Nel 2022 Ambra Orfei, l’erede della celebre dinastia circense, ha dovuto dire addio al marito Gabriele Piemonti. Il grande amore dell’artista è morto all’improvviso, a causa di un malore, a soli 61 anni. 

La notizia della scomparsa prematura del noto imprenditore ha scosso il mondo dello spettacolo italiano, riaccendendo i riflettori su una coppia iconica. 

Gabriele Piemonti: causa morte e malattia del marito di Ambra Orfei

Gabriele Piemonti è morto all’età di 61 anni, il 27 dicembre 2022, a causa di un improvviso malore, a Milano, mentre si trovava in ospedale. La famiglia ha scelto di mantenere il riserbo sulla sua scomparsa: dalle fonti sul web non sappiamo se stesse affrontando una malattia.

Infatti, non sono stati diffusi dettagli precisi sulla causa della morte, arrivata all’improvviso. Ambra Orfei, visibilmente provata, ha scelto di rimanere in silenzio e di non diffondere ulteriori notizie sulle condizioni cliniche del marito. 

Gabriele Piemonti: età, origini e carriera 

Nato nel 1961 a Cattolica, in provincia di Rimini, Gabriele Piemonti era un romagnolo doc, molto legato alle sue radici e alla sua terra. All'epoca della scomparsa, aveva compiuto 61 anni. 

Dalle origini umili della sua famiglia era arrivato al successo come imprenditore nel mondo dell'intrattenimento notturno. Infatti era considerato un vero e proprio re delle notti romagnole, che ha rivoluzionato il divertimento sulla costa adriatica. 

Negli anni '90, insieme ad alcuni soci, fondò con soci il leggendario Prince di Milano Marittima, tempio della movida per generazioni di giovani, e gestì icone come il Bikini a Riccione e il Taxi a Cattolica. 

Prima della sua scomparsa, aveva collaborato con la moglie in iniziative nella Perla Verde, unendo il suo fiuto per gli affari al carisma circense della moglie, creando eventi che mescolavano la magia dello spettacolo e il glamour della nightlife.

Come si sono conosciuti e quanto tempo sono stati insieme?

L'amore tra Ambra Orfei e Gabriele Piemonti è sbocciato nel cuore della Riviera romagnola. Il destino li ha fatti incontrare in una festa all’inizio degli anni 2000. 

L'ex acrobata circense e l'imprenditore dopo il primo incontro non si sono più lasciati. Nel 2015 hanno deciso di fare il grande passo e di unirsi in matrimonio. Il loro amore, come la stessa Ambra ha raccontato in diverse occasioni, è stato intenso, passionale e segnato da una profonda complicità.

Hanno trascorso insieme oltre vent’anni di vita, sempre fianco a fianco, e hanno costruito una famiglia con la nascita della figlia Ginevra.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...