La lunga e appassionata storia d’amore tra Romina Power e Albano Carrisi rimane una delle relazioni più iconiche e seguite del mondo dello spettacolo italiano. Ma perché dopo tanti anni di matrimonio e ben quattro figli si sono lasciati?
I fan, ancora adesso, si chiedono cosa abbia spezzato la loro unione leggendaria. Dopo speculazioni e gossip di ogni genere, ripercorriamo insieme la storia d’amore tra i due artisti e i motivi che li hanno portati alla rottura definitiva.

La rottura tra Romina Power e Albano, annunciata nel 1999 dopo ben 29 anni di matrimonio, ha sconvolto il mondo del gossip e tutti i fan all’epoca. Ma perché si sono lasciati? Il motivo non è legato solo al dolore per la scomparsa della figlia Ylenia, di cui non si hanno più notizie dalla notte del 31 dicembre 1993, come molti credettero.
Albano in diverse occasioni ha rivelato che una delle ragioni che lo spinse ad allontanarsi dalla moglie fu l'abitudine di Romina di fumare marijuana, anche quattro volte al giorno. In un’intervista al settimanale Oggi, il cantante pugliese ha raccontato:
A quelle parole poi ha replicato Romina, offrendo il suo punto di vista: un rapporto dura solo se entrambi i partner lo nutrono con impegno reciproco, lasciando intendere una mancanza di crescita condivisa.
Nonostante le accuse pesanti, la coppia ha ufficializzato il divorzio soltanto molti anni più tardi, nel 2012. Con il tempo hanno imparato ad essere buoni amici e ancora oggi sono legati da un profondo affetto, oltre che dall’amore per i loro figli.
Romina Power, figlia delle star di Hollywood Tyrone Power e Linda Christian, e Albano Carrisi si sono conosciuti sul set del film musical Nel sole nel 1967, in cui recitavano insieme.
Lui, con la sua voce iconica, stava conquistando il panorama musicale italiano, al tempo è rimasto abbagliato dalla bellezza e dalla verve della diciassettenne americana.
Mentre lavoravano fianco a fianco, è sbocciato un amore travolgente che al tempo ha suscitato scalpore per la differenza d’età fra i due. Lei infatti non era nemmeno maggiorenne, mentre lui aveva 25 anni.
Il loro amore è cresciuto rapidamente, al punto di convolare a nozze pochi anni dopo. Il matrimonio è stato celebrato nel 1970 in a Cellino San Marco, terra d’origine del cantante.
La loro unione, tra alti e bassi, è durata quasi trent’anni. Insieme hanno cantato hit rimaste nella storia della musica italiana come Felicità, Ci sarà e Sharazan.
Oltre alla sfera lavorativa, i due hanno condiviso l’affetto di quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr.
Albano e Romina ancora oggi sono ricordati come una delle coppie più iconiche della musica italiana; hanno venduto milioni di dischi e hanno conquistato il pubblico con tour mondiali. Anche dopo la separazione, la chimica artistica persiste, con concerti sold-out che tengono ancora viva la leggenda.

A 74 anni, Romina Power conduce una vita tranquilla, riservata e ben lontano dai riflettori. Al momento non ha un compagno e sembra non essere alla ricerca di un nuovo amore.
Dopo la rottura con Albano, non è mai stata fotografata con un compagno stabile, preferendo dedicarsi alla pittura, alla scrittura, alla meditazione e ai viaggi spirituali in India e Marocco. La sua vita privata resta un mistero.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *