Una leggenda della musica come Riccardo Cocciante non ha di certo bisogno di presentazioni. Ma quanto ha guadagnato durante la sua lunga e fortunata carriera e quanto vale il suo patrimonio?
Secondo le indiscrezioni non ufficiali sul web, l’artista avrebbe accumulato una fortuna: circa 275 milioni di dollari. Una cifra da sogno, simbolo del suo successo internazionale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Secondo diverse indiscrezioni mai confermate sul web, il patrimonio netto di Riccardo Cocciante si aggirerebbe intorno ai 275 milioni di dollari. Le stime, aggiornate al 2025, parlano quindi di una cifra da capogiro, frutto di una carriera longeva e brillante, oltre che di investimenti.
Questo valore lo consacra come uno dei cantanti italiani più ricchi. Una delle fonti maggiori dei suoi guadagni da record è senza dubbio il musical "Notre Dame de Paris", che da oltre vent’anni va in scena sui principali palchi italiani e non solo.
Nel corso della sua carriera nel mondo della musica, Riccardo Cocciante ha incassato un’immensa fortuna: solo tra giugno 2021 e 2022, si parla di 96 milioni di dollari in fatturato, trainati dal boom di "Notre Dame de Paris" esportato in tutto il mondo, dall'Italia fino alla Corea del Sud.
La sua discografia è composta da oltre 25 album, con vendite complessive stimate in decine di milioni di copie, grazie a brani immortali come Margherita, Bella senz’anima, Era tutto già previsto e tanti altri ancora.
Ha partecipato al Festival di Sanremo, si è esibito in tour mondiali, riempiendo stadi, palazzetti e teatri. Oggi, a 80 anni, i suoi guadagni continuano grazie a tour live – come quello recente all'Arena di Verona per le nozze d'oro con la musica – e royalties da streaming, che lo tengono tra i cantanti più pagati al mondo.
Riccardo Cocciante oggi vive a Dublino, con sua moglie Catherine. Da oltre vent'anni si è trasferito in Irlanda, per vivere lontano dai riflettori, nella tranquillità della sua casa elegante, immersa nel verde e dotata di ogni comfort.
Lì si rifugia per stare lontano dai radar del gossip e per trascorrere del tempo insieme alla sua famiglia. Il maestro ha una casa anche in Italia, a Roma, dove torna spesso per impegni legati al lavoro.
Ha girato tutto il mondo grazie alla sua carriera e in passato ha vissuto anche in Francia e negli Stati Uniti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *