La NBA Cup ha emesso i suoi verdetti: saranno New York Knicks e San Antonio Spurs a contendersi il trofeo nella finalissima. Ma quando si gioca?
La finalissima di NBA Cup tra New York Knicks e San Antonio Spurs si disputerà nella notte tra martedì 16 dicembre e mercoledì 17 dicembre. Da una parte la squadra trascinata dal Brunson più dominante della stagione, dall’altra l’entusiasmo degli Spurs guidati dal ritorno di Wembanyama.
New York knicks, vola in finale dopo aver piegato Orlando Magic al termine di una battaglia ad alta intensità: il risultato di 132-120 arriva grazie a una prestazione sontuosa di Jalen Brunson, autentico dominatore della prima semifinale.
Il match resta in equilibrio per oltre due quarti e mezzo, con continui cambi di inerzia, prima che New York piazzi l’allungo decisivo nel terzo periodo con un devastante parziale di 10-0.
Da quel momento in poi i Knicks controllano il ritmo, respingono ogni tentativo di rimonta dei Magic e chiudono la pratica con autorità.
Il San Antonio Spurs, invece, ha avuto la meglio sulla favoritissima Oklahoma City che cade dopo 45 giorni, infatti il successo degli Spurs sanciscono dati alla mano, la fine di una striscia di 16 vittorie consecutive e condannano OKC alla prima sconfitta dal 5 novembre dopo una partita avvicente terminato 111 a 109.
Dopo un avvio favorevole ai Thunder, San Antonio cambia marcia con due break devastanti, uno a cavallo dell’intervallo e uno nel terzo quarto, che ribaltano l’inerzia della gara. Protagonisti dell'impersa Devin Vassell con 23 punti, De’Aaron Fox: con 22 punti e Stephon Castle con 22 punti
Un trio che regge l’urto finale dei Thunder e porta San Antonio in finale contro ogni pronostico.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *