Nonostante la fama mondiale e i suoi incredibili successi, Riccardo Cocciante, schivo e riservato, ha sempre mantenuto un basso profilo per quanto riguarda la sua vita privata.
Non ha mai esposto i suoi affetti alla luce dei riflettori, quindi molti fan non sanno che da quasi cinquant’anni è legato alla moglie, la produttrice discografica francese Catherine Boutet.
Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla loro lunga e appassionata storia d’amore.
La moglie di Riccardo Cocciante è Catherine Boutet, una donna di origini francesi, che ha saputo conquistare il cuore sensibile del maestro.
Elegante, raffinata e bellissima: Catherine è nata negli anni Cinquanta a Parigi e ha lavorato anche lei nel mondo della musica, proprio come il marito. È infatti un’ex funzionaria di una celebre casa discografica nella capitale francese.
Prima di impegnarsi nel dietro le quinte della musica e di lavorare con Cocciante, Catherine Boutet è stata anche un’attrice di teatro.
Dopo diversi anni vissuti tra Francia, Italia e Stati Uniti, oggi Catherine abita con suo marito a Dublino, lontano dai riflettori e dal caos dello showbiz.
Riservata per natura, Catherine evita interviste e paparazzi, preferendo l'ombra per proteggere il loro nido d’amore; nonostante ciò, Riccardo Cocciante da sempre la descrive come il pilastro della sua esistenza.
Il primo incontro tra Riccardo Cocciante e sua moglie è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Il cantante e Catherine Boutet si sono conosciuti nel 1971: all’epoca lei era un’attrice e stava per trasferirsi a New York per frequentare una scuola di recitazione.
Prima di spiccare il volo per la Grande Mela, passò da Roma per salutare sua sorella. Fu così che conobbe Cocciante: un casuale incontro del destino in città si è trasformato poi in una storia d’amore che dura da oltre cinquant’anni.
Ha rivelato il cantautore. Dopo diversi anni di fidanzamento, nel 1983 sono arrivati i fiori d’arancio: la cerimonia delle nozze è stata intima e riservata, lontano dai flash, come lo stesso artista ha raccontato in diverse occasioni.
Vicini allo splendido traguardo delle nozze d’oro, Riccardo Cocciante e sua moglie Catherine non si sono mai lasciati e ancora oggi sono innamoratissimi. Insieme hanno condiviso non solo la sfera privata, ma anche il lavoro e la passione per la musica e l’arte.
Riccardo Cocciante e Catherine Boutet hanno avuto un unico figlio, David, nato nel settembre 1990 a Dublino. Oggi 35enne, David vive a New York con la compagna e brilla nel mondo del design grafico e ha ereditato la passione per la musica da entrambi i suoi genitori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *