14 Dec, 2025 - 12:39

Serena Autieri, quanti figli ha e chi è il padre? La vita da mamma

Serena Autieri, quanti figli ha e chi è il padre? La vita da mamma

Un'attrice, una cantante e una conduttrice amata e famosa sin dagli anni Novanta. Serena Autieri, nata a Napoli il 4 aprile 1976, è diventata popolare grazie alla soap “Un posto al sole”, dove gli spettatori hanno iniziato a conoscerla più da vicino come volto fisso del piccolo schermo.

Nel tempo ha costruito una carriera che ha toccato più ambiti nel mondo dello spettacolo: tra tv, cinema, teatro e doppiaggio. È diventata una delle interpreti più riconoscibili e presenti per il pubblico affezionato.

L'abbiamo vista nei panni della co-conduttrice del “Festival di Sanremo” (2003), accanto a Pippo Baudo e Claudia Gerini, momento in cui è diventata uno dei volti di punta della Rai.

Importante anche il debutto al cinema con il film “Sara May” (2004), che ha segnato il passaggio dalle fiction televisive al grande schermo, arricchendo il repertorio; il grande successo è arrivato con la commedia “Il principe abusivo” (2013), dove ha affiancato Alessandro Siani e Christian De Sica; fondamentale il suo percorso nel doppiaggio, che l'ha resa una delle voci italiane più importanti dell’universo Disney in Italia, grazie soprattutto alla sua interpretazione del personaggio di Elsa in “Frozen”.

Insomma, la sua carriera e il suo talento sono ben noti, ma in molti si chiedono di più sul lato materno: quanti figli ha, è sposata? Capiamo di più.

Quanti figli ha Serena Autieri?

Sul fronte familiare, Serena Autieri è mamma di una sola figlia. Si chiama Giulia Tosca ed è nata nel 2013, alcuni anni dopo il matrimonio dei genitori.

In diverse interviste l’attrice ha raccontato quanto la maternità abbia rappresentato una “rivoluzione” nella sua vita, spingendola a riorganizzare impegni e priorità per conciliare set, teatro e televisione con il tempo da dedicare alla figlia.

In un servizio di “Verissimo” del 2014, pochi mesi dopo la nascita della piccola, il pubblico ha visto una Serena Autieri semplice, intenta a fare la spesa al mercato tra le vie di Roma in compagnia della bambina, alla quale dedica tutte le sue attenzioni.

Un piccolo aneddoto Autieri lo ha raccontato a Tv2000, nel 2019, a L'Ora solare con queste parole:

virgolette
La mia bambina è pazza per il presepe. Pensa che ha chiamato sua nonna chiedendole di portare tutti i pezzi del suo presepe a casa nostra e di farlo con lei.

Oggi, la bimba che voleva a tutti i costi il presepe della nonna, cresce sempre di più:

Chi è il padre della figlia di Serena Autieri e la loro storia d’amore

Il padre di Giulia Tosca è Enrico Griselli, manager e produttore teatrale, considerato da Serena Autieri “l’amore della vita”, con cui condivide sia la sfera privata sia una forte affinità per il mondo dello spettacolo. Griselli ha lavorato anche all’estero, in particolare tra Italia e Dubai, prima di stabilirsi a Roma dopo le nozze con l’attrice.

Serena Autieri ed Enrico Griselli si sono conosciuti grazie ad amici comuni sulle rive del lago di Como, iniziando una relazione a distanza fatta di lunghe telefonate prima di decidere di costruire una vita insieme. La proposta di matrimonio è arrivata durante un viaggio a Dubai, e la coppia si è sposata nel 2010 a Spoleto; tre anni dopo, nel 2013, la nascita di Giulia Tosca ha consolidato ulteriormente il loro rapporto, che oggi continua tra lavoro e famiglia.

I due sono sposati ormai da 15 anni e l'attrice ha pubblicato un tenero omaggio al marito su Instagram in occasione del loro anniversario:

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...