Il mondo del gossip è sempre in fermento, si sa, e di recente sul web non si fa che parlare della nuova presunta fidanzata di Achille Lauro, Layana Oriot. Il celebre cantautore e giudice di X Factor sarebbe stato avvisato da alcuni fan a Napoli insieme a una nuova fiamma.
Stiamo parlando di Layana Oriot, la cantante 25enne di origini lombarde che abbiamo visto a X Factor 2025. I pettegolezzi stanno impazzando sui social e i fan sono curiosi di scoprire se questo flirt bollente è davvero reale oppure no. Ecco tutti i dettagli.
Layana Oriot è nata nel 2000 a Carate Brianza, in provincia di Monza e oggi ha 25 anni. Il nome di questa giovane donna è finito sotto la luce dei riflettori non solo perché ha partecipato a uno dei programmi più amati della tv, X Factor, ma perché potrebbe essere la nuova fidanzata di Achille Lauro.
Cresciuta a Vimercate, Layana Oriot è fortemente legata alle sue origini brianzole e ai suoi genitori. Il suo nome ha un retroscena davvero curioso: sua madre lo ha sognato pochi mesi dopo aver conosciuto il padre di Layana. Nel sogno “premonitore” il padre stringeva a sé una bambina che pronunciava proprio quel nome nel sonno.
Questa origine onirica aggiunge un velo di mistero alla sua figura, rendendola una figura piena di fascino per lo mondo scintillante dello spettacolo.
Da sempre appassionata di musica, ha iniziato a studiare canto a 8 anni, rivelandosi una promessa. Ha vissuto tra l’Italia e l’Inghilterra per studiare scenografia, fotografia, teatro e recitazione.
La musica però non è l’unica passione di Layana: ha un legame forte con la moda. Rappresentata dall’agenzia Next Management, ha collaborato con alcuni dei marchi più prestigiosi dell’haute couture come Hermès, Cartier e Fendi e sfilato durante la Milano Fashion Week.
I rumors sulla frequentazione tra Layana Oriot e Achille Lauro sono esplosi dopo la finale di X Factor 2025. Il cantante e la sua presunta nuova fidanzata, infatti, sono stati avvistati insieme nello stesso hotel a Napoli, nonostante lei alloggiasse altrove, alimentando speculazioni su un flirt segreto, tenuto al riparo dai riflettori (almeno per il momento).
Achille Lauro, single da tempo, potrebbe aver davvero trovato la donna giusta per lui? Del resto da qualche anno, in diverse interviste, non ha mai fatto mistero del suo desiderio di innamorarsi e di mettere su famiglia.
I rumors sulla loro storia d’amore si fanno sempre più forti sul web ed escluderebbero l’ipotesi che Layana sia ancora impegnata con il precedente fidanzato, smentendo le foto sui social.
Ma chi è il ragazzo con cui la giovane cantante aveva una storia? Stiamo parlando di Giuliano Carparelli, il fotografo noto per l'aggressione con l’acido nel 2014 da parte della coppia Boettcher-Levato.
Il grande pubblico della tv ha imparato a conoscere Layana Oriot grazie alla sua partecipazione a X Factor 2025. Dotata di una splendida voce e di un grande talento, la giovane artista ha saputo conquistarsi il suo spazio nello show, entrando nella squadra proprio del giudice Achille Lauro.
Ha fatto scintille alle audizioni con la sua versione di "Blue Jeans" di Lana Del Rey, riscuotendo ben 4 sì, con tanto di standing ovation. Ai Bootcamp si è esibita sulle note della coinvolgente "The Greatest" di Billie Eilish e poi alla Last Call con "Pink Pony Club" di Chappell Roan.
Salvata al fotofinish al terzo live, ha incantato con "Ancora ancora ancora" di Mina al quarto appuntamento dal vivo, dando prova di tutto il suo talento e cimentandosi in repertori piuttosto complessi. È stata eliminata prima della finalissima, ma il talent di Sky le ha offerto una grande visibilità.
Ma la carriera di Layana Oriot nella musica è cominciata qualche anno prima di approdare in tv. Era il 2020 quando sono usciti i suoi primi singoli e si è esibita dal vivo. L’abbiamo vista successivamente come apripista del tour italiano di Jack Savoretti, lo scorso dicembre 2024.
Voce intensa e soave, Layana ha uno stile tutto suo, mescolando le sfumature più pop con interpretazioni emotive ed eleganti, intrecciando vulnerabilità e forza.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *