14 Dec, 2025 - 16:03

“Sandokan 2” si farà, ma quando esce? Le novità sulla seconda stagione

“Sandokan 2” si farà, ma quando esce? Le novità sulla seconda stagione

La notizia è ufficiale: Sandokan 2 si farà. I fan sono già in hype: quando esce la seconda stagione delle avventure di Sandokan? La data di uscita, ancora non confermata, è prevista per la fine del 2026. 

L’affascinante pirata maledetto, interpretato da Can Yaman, ha stregato il pubblico di Rai 1 e la serie ha ottenuto ascolti da record, superando i 6 milioni di spettatori nella prima puntata. 

La serie tv omaggia un classico della letteratura, il ciclo di avventure esotiche di pirati nel Borneo nato dalla penna di Emilio Salgari. 

L’entusiasmo e l’accoglienza dei fan hanno spinto la produzione a confermare subito la seconda stagione. Scopriamo insieme tutti i dettagli e le anticipazioni sulla trama e il cast. 

Quando esce Sandokan 2? La seconda stagione si farà!

Sì, Sandokan 2 si farà, è ufficiale e i fan sono già in preda all’entusiasmo di scoprire cosa succedere nel prossimo capitolo della fortunata serie di Rai 1. Secondo le prime indiscrezioni sul web, la seconda stagione di Sandokan dovrebbe uscire alla fine del 2026.

Le riprese, secondo quanto anticipato dai produttori, partiranno nella primavera del prossimo anno, a marzo 2026.

Considerando le tempistiche di realizzazione e di messa in onda della prima stagione, le nuove puntate dovrebbero andare in onda alla fine del prossimo anno o, al massimo, nei primi mesi del 2027.

I registi Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo hanno rivelato in intervista che gli sceneggiatori sono già al lavoro.

Le anticipazioni sulla trama di Sandokan 2

La prima stagione di Sandokan ha regalato grandi emozioni agli spettatori, facendoli catapultare in meravigliose terre esotiche, al tempo dei pirati e del colonialismo inglese. Dopo la rocambolesca fuga da Labuan, Yanez, l’amico fidato di Sandokan, è rimasto ferito gravemente, ma è riuscito a sopravvivere.

La ciurma dell’affascinante pirata, nella seconda stagione della serie, dovrà affrontare ancora molti pericoli e battaglie contro i nemici inglesi capitanati da Lord Brooke.

L’acerrimo nemico di Sandokan farà di tutto per riprendersi la bella Marianna e riuscire a sposarla. La “perla di Labuan” invece, inizialmente spaventata e disgustata dai pirati alla fine della prima stagione, vacillarà tra il desiderio di non deludere il padre e quello di una nuova vita piena di avventure con Sandokan. 

In Sandokan 2, infatti, vedremo nascere e svilupparsi l’amore tra il principe pirata e la figlia del governatore inglese. Inoltre, il protagonista della serie dovrà fare i conti con la scoperta della sua vera identità e prendere in mano il suo destino e quello del suo popolo.

Scoprirà da quale famiglia discende davvero e ritroverà le sue origini nell’albero genealogico di un’antica dinastia nobile. La Tigre della Malesia sarà pronta a ruggire contro i suoi nemici in nome della libertà.

Rispetto alla prima stagione, la trama del prossimo capitolo promette azioni spettacolari, intensi conflitti morali e l'evoluzione di Marianna, che abbraccerà la causa di Sandokan, scoprendo le ingiustizie attuate dagli inglesi sulle popolazioni indigene del Borneo e dintorni.

Gli sceneggiatori punteranno su colpi di scena, come piani segreti e scontri epici, elevando l'avventura salgariana a livello cinematografico. 

Chi rivedremo nel cast della seconda stagione di Sandokan?

Nel cast di Sandokan 2 non può mancare il protagonista: rivedremo Can Yaman nei panni della leggendaria Tigre della Malesia, affascinante e con un carisma da leader.

Al suo fianco, tornerà Marianna, interpretata da Alanah Bloor. È stato riconfermato anche Alessandro Preziosi, nel ruolo del migliore amico di Sandokan, l’ex sacerdote coraggioso e libertino Yanez. 

Nel cast, oltre a diverse new entry, ci saranno anche gli antagonisti britannici, capeggiati da Ed Westwick, nei panni di Lord James Brooke.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...