Nell'ultima scena di “Ambulance”, l'ambulanza dei fratelli Sharp sfreccia sul Los Angeles River, inseguita da elicotteri della polizia, mentre Cam si ritrova ad operare d'urgenza un poliziotto ferito.
Danny, agonizzante per le ferite, tenta un'ultima follia sparando all'impazzata, ma Will lo ferma scegliendo così la redenzione: l'ambulanza esplode in fiamme con Danny intrappolato all'interno, mentre Will si arrende alle autorità, salvando Cam e ottenendo il perdono per le sue azioni.
“Ambulance”, il thriller del 2022 diretto da Michael Bay con Jake Gyllenhaal protagonista, continua a catturare l'attenzione degli appassionati di action puro.
Tra inseguimenti epici e colpi di scena, scopriamo insieme tutti i dettagli su location, trama e cast del film. Ecco intanto il trailer:
Il finale di “Ambulance” è carico di tensione e strabilianti colpi di scena, un mix esplosivo che lascia gli spettatori con il fiato sospeso.
Dopo una rapina in banca nel centro di Los Angeles finita male, i fratelli Will Sharp (Yahya Abdul-Mateen II) e Danny Sharp (Jake Gyllenhaal) dirottano un'ambulanza con a bordo il paramedico Cam Thompson (Eiza González) e un poliziotto ferito.
Il film finisce con la fuga dell’ambulanza che si schianta nel canale di cemento del Los Angeles River, dove Danny, il criminale spietato, viene ferito e muore durante uno scontro con le forze speciali.
Will, spinto dal desiderio di salvare la moglie malata, collabora con Cam per un intervento chirurgico improvvisato a bordo del veicolo in corsa.
Cam riesce a stabilizzare il poliziotto e a convincere Will a consegnarsi alla giustizia. Danny muore mentre l’ambulanza brucia tra le fiamme, mentre Will ottiene clemenza per le sue azioni eroiche.
“Ambulance” è stato girato quasi interamente in California, nella città di Los Angeles. Michael Bay ha sfruttato il lockdown del 2020 per chiudere strade e autostrade, con la possibilità di creare sequenze d'azione mozzafiato senza precedenti. Dalle arterie principali come l'Harbor Freeway alle vie del centro finanziario, la città è diventata un set a cielo aperto.
Il set iconico è il Los Angeles River, quel canale di cemento asciutto reso famoso da film come “Drive” e videogiochi come Grand Theft Auto, dove si svolge il climax con elicotteri e auto che sfrecciano a folle velocità.
Altre location del film includono l'Hollywood Hills per le scene iniziali e il centro medico per le operazioni ad alta tensione, con Bay che ha usato droni e steadycam per inquadrature davvero realistiche e immersive.
La trama del film racconta la storia di Will, un veterano decorato che cerca disperatamente di curare sua moglie. A un certo punto decide di unirsi al fratello Danny per una rapina da 32 milioni di dollari.
Il piano però fallisce: i due feriscono un poliziotto, rubano un'ambulanza e inizia così una spietata caccia all’uomo, con ostaggi a bordo del mezzo, tra cui Cam, esperta paramedico con un passato di oscuri segreti.
Nel cast della pellicola troviamo Jake Gyllenhaal nei panni di Danny, Yahya Abdul-Mateen II è Will, mentre Eiza González interpreta la coraggiosa Cam. Completano il team Garret Dillahunt, Moses Ingram e Keir O'Donnell.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *