16 Dec, 2025 - 15:22

Zara Larsson, origini e fidanzato: chi è la popstar con nove milioni di follower su Instagram

Zara Larsson, origini e fidanzato: chi è la popstar con nove milioni di follower su Instagram

Zara Larsson, la popstar 28enne di origini svedesi, continua a conquistare il pubblico e a incantare ascoltatori di tutto il mondo con la sua voce cristallina e le hit dance irresistibili. Legatissima ai genitori, ha un fidanzato, Lamin Holmén, che ama molto. 

Con oltre 9 milioni di follower su Instagram, è un fenomeno mondiale al pari di Taylor Swift o Ariana Grande, e sta continuando a scalare le classifiche di streaming. Scopriamo tutti i retroscena sul suo passato e sulla sua vita privata.

Zara Larsson: età e origini

Nata il 16 dicembre 1997 a Solna, vicino Stoccolma, Zara Maria Larsson ha 28 anni e ha origini svedesi. 

Cresciuta in un sobborgo di Stoccolma, ha mostrato uno spiccato talento per la musica e il palco fin da bambina, vincendo a soli 10 anni lo show Swedish's Got Talent, con una cover incredibile di "My Heart Will Go On” di Celine Dion.

La sua carriera nel mondo della musica è cominciata ufficialmente nel 2013, anno in cui ha raggiunto il successo grazie al singolo Uncover.

Oggi, la sua immagine fresca e autentica la rende un'icona per i giovani e non solo, con un seguito che non fa che crescere.

Chi sono Agnetha e Anders, i genitori di Zara Larsson?

I genitori di Zara Larsson sono Agnetha e Anders Larsson. La madre della cantante è una casalinga, mentre il padre è un manager nel settore finanziario.

Entrambi hanno sempre sostenuto la figlia, che da bambina si è rivelata un vero e proprio prodigio nel mondo della musica, e l'hanno spinta a inseguire la sua passione.

Non tutti sanno che Zara ha una sorella di nome Hanna, anche lei cantante e musicista. Fa parte del gruppo neo-soul Lennixx e vive ancora a Solna.

Zara Larsson ha un fidanzato? Tutto su Lamin Holmén

Tra successi incredibili, una vita sempre in tour e in studio, Zara Larsson riesce a dedicarsi anche ai suoi affetti. Oltre alla famiglia d’origine, nella sua vita c’è anche un fidanzato. Si tratta di Lamin Holmén, nato il 1 gennaio 1993 in Svezia e oggi ha 32 anni.

Il ragazzo speciale che ha rubato il cuore della popstar è in realtà uno dei suoi più cari amici; il loro amore è sbocciato con il tempo. Lamin Holmén è un ballerino professionista, un attore e un affermato coreografo, con un discreto seguito sui social. 

La popstar, nota per la sua schiettezza su temi come l'empowerment femminile, condivide poco della sfera sentimentale su Instagram, preferendo post su fitness, viaggi e attivismo. 

Carriera: un’icona della pop dance

Il successo di Zara è esploso nel 2015 con Lush Life e Never Forget You, hit da milioni di stream che hanno lanciato la sua carriera tra le stelle, rendendola un fenomeno di fama mondiale. 

Uno dei suoi album più amati è So Good (2017). Per i suoi look e il suo repertorio, in diverse interviste Zara ha raccontato di ispirarsi a icone della musica come Beyoncé, Rihanna e Madonna, mescolando pop, house e dance.

La Larsson ha vinto prestigiosi premi come gli MTV EMA. Nel 2025 ha pubblicato l'album Midnight Sun, con singoli che hanno conquistato il mercato musicale come Pretty Ugly e la title track, entrambi nominati alla 68ª edizione dei Grammy nella categoria Best Dance/Electronic Recording.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...