17 Dec, 2025 - 15:37

"Spider-Man: Brand New Day", il trailer trapelato online: ecco cosa sappiamo

"Spider-Man: Brand New Day", il trailer trapelato online: ecco cosa sappiamo

A volte la fame di views fa danni. Il primo trailer di “Spider-Man: Brand New Day” è apparso online in versione bootleg, registrato da schermo e subito rimosso a raffica da X/Twitter per violazione di copyright, e questo ha sicuramente alimentato l'idea che il filmato fosse autentico e non uno dei soliti fake.

Il leak arriva a ridosso del debutto del trailer di “Avengers: Doomsday” e, come succede in questi casi, si è inevitabilmente creato un effetto domino in termini di hype per la Fase 6 del MCU e si stanno già sollevando molte domande sulle strategie di marketing di Marvel e Sony per l’attesissimo ritorno di Tom Holland nei panni dell'Uomo Ragno.

Le clip, quasi illeggibili a livello visivo ma con audio chiaro, avrebbero rivelato alcuni momenti chiave del nuovo corso di Peter Parker, ma al momento gli studios tacciono e i fan rimangono sospesi.

“Spider-Man: Brand New Day”: com’è trapelato il trailer

Secondo quanto emerso, il trailer sarebbe stato registrato in bassa qualità da un portale di visione privata, non destinato al pubblico e accompagnato da avvisi espliciti che vietavano le riprese, poi ignorati da chi ha diffuso il video sui social.

Nel giro di poche ore, i post contenenti il filmato o anche solo l'audio sono stati colpiti da violazioni del copyright da parte di Sony, un dettaglio che molti interpretano come conferma definitiva della genuinità del materiale. Il presunto leak arriva vicino al giorno dall’uscita del trailer di “Avengers: Doomsday”, proiettato in sala prima di “Avatar: Fire and Ash”, a dimostrazione di quanto sia poco saldo, ormai, il sistema di controllo sugli asset promozionali più attesi.

Cosa mostra il trailer di “Spider-Man: Brand New Day” (e cosa no)

Il video è risultato talmente sgranato che l'azione risulta quasi impossibile da leggere, ma l'audio ha permesso a molti di cogliere il tono del film e alcune linee di dialogo che suggerirebbero un Peter ancora alle prese con le conseguenze del reset della sua identità.

Nella versione descritta dagli insider, il trailer conterrebbe anche sequenze in slow motion dallo stile fumettistico che richiamano la storica cover di “Amazing Fantasy 15” e mostrano Spider-Man alle prese con la mano criminale nota come “The Hand”, pur con immagini talmente compromesse da far sospettare a qualcuno un montaggio AI particolarmente sofisticato.

Altri frammenti parlano di Peter intrappolato in una sorta di bozzolo di ragnatela e di rapidi scorci su criminali come Boomerang e Mac Gargan in tuta carceraria, indizio di un'impostazione più street-level rispetto al delirio multiversale di “No Way Home”.

“Spider-Man: Brand New Day”, il presunto trailer e il ruolo di Sadie Sink

“Spider-Man: Brand New Day” ha concluso le riprese proprio a dicembre 2025, con l'uscita fissata a meno di un anno di distanza, e vanta un cast che mette insieme volti già noti del franchise e new entry molto chiacchierate. Oltre al ritorno di Tom Holland e Zendaya, infatti, il film introduce Sadie Sink, Liza Colón-Zayas e Tramell Tillman in ruoli ancora avvolti nel mistero, mentre Mark Ruffalo e Jon Bernthal sono pronti a riprendere i panni di Hulk e del Punitore.

Proprio la figura di Sadie Sink, quella che nel corso degli ultimi mesi ha destato più curiosità da parte del pubblico, già particolarmente affezionato a lei per il ruolo che l’ha resa famosa, quello di Max Mayfield in “Stranger Things”, sarebbe al centro del trailer trapelato, con più fonti che parlano di una svolta sorprendente del suo personaggio, potenzialmente avversaria o rivale di Peter invece che alleata.

Il film uscirà il 31 luglio 2026.

Quando esce il trailer ufficiale di “Spider-Man: Brand New Day”

Prima del leak, il profilo X di Sony Pictures UK aveva pubblicato un post criptico che lasciava intuire l'arrivo imminente del primo trailer di “Spider-Man: Brand New Day”,

Ora l'attenzione si sposta sulla possibile finestra di lancio ufficiale: le ipotesi vanno da un'uscita anticipata online a gennaio 2026 fino al debutto in grande stile durante il Super Bowl, vetrina ideale per rilanciare l'Uomo Ragno davanti al pubblico di massa.

Nel frattempo, con i bootleg braccati dalle rimozioni e le descrizioni che rimbalzano tra siti e social, eccoci servito il solito paradosso in stile Marvel: il film non ha ancora mostrato il suo volto in HD, ma “Spider-Man: Brand New Day” è già al centro della conversazione internazionale da parte dei suoi fan.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...