Una commedia d'azione perfetta per chi ha nostalgia degli anni '90, questa. Uscito nel 1994 e diretto da James Cameron, "True Lies" ha avuto la capacità di mescolare adrenalina, umorismo e spettacolarità in un solo grande colpo.
Basato sul film francese "La Totale!" (1991), vede come protagonista Arnold Schwarzenegger nei panni di Harry Tasker, un agente segreto che conduce una doppia vita tra missioni di spionaggio e la routine familiare con sua moglie Helen, interpretata da Jamie Lee Curtis. Accanto a loro il cast con Tom Arnold, Bill Paxton, Tia Carrere e Art Malik.
Il film andrà in onda questa sera, 17 dicembre, in prima serata su Rai2
Harry Tasker è un agente segreto del governo americano impegnato in delicate operazioni internazionali. All'insaputa di sua moglie Helen, Harry si finge un ordinario venditore di computer, conducendo una doppia vita fatta di missioni al limite dell'impossibile.
Tuttavia, la sua esistenza cambia drasticamente quando Helen, annoiata dalla monotonia, viene coinvolta per errore in una missione dell’agenzia segreta.
Durante una serie di vicende ricche di umorismo e colpi di scena, Harry scopre che un gruppo di terroristi guidati da Aziz (Art Malik) ha messo le mani su testate nucleari. Marito e moglie si ritrovano così a combattere insieme per salvare non solo il mondo, ma anche il loro stesso matrimonio.
Ecco il trailer del film:
Nel finale di "True Lies" la minaccia terroristica raggiunge l'apice quando Aziz prende il controllo di un grattacielo a Miami, rapisce Dana e minaccia di far esplodere l’ultima testata nucleare. Harry interviene pilotando un jet da combattimento, mentre Faisil si infiltra tra i media durante il messaggio televisivo di Aziz.
Dana riesce a sottrarre la chiave di detonazione e fugge sul tetto, inseguita dal terrorista, ma Harry arriva in tempo sulla gru, la salva e elimina definitivamente Aziz facendolo rimanere impigliato a un missile che distrugge anche l’elicottero dei suoi uomini.
Un anno dopo, la famiglia è più unita che mai e Harry ed Helen lavorano insieme come agenti "Omega": durante una missione a una festa elegante smascherano Simon, ormai ridicolizzato, e celebrano la loro ritrovata complicità ballando un tango appassionato, mentre Gib li esorta invano a concentrarsi sul lavoro.
Le riprese di "True Lies" si sono svolte tra gli Stati Uniti e alcune località internazionali. Tra i luoghi principali ci sono:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *