18 Dec, 2025 - 11:40

"Emily in Paris 6" si farà? Le ipotesi sull'uscita della sesta stagione su Netflix

"Emily in Paris 6" si farà? Le ipotesi sull'uscita della sesta stagione su Netflix

Con la quinta stagione di "Emily in Paris" sbarcata su Netflix il 18 dicembre 2025, l’entusiasmo e la curiosità dei fan sembrano essere al massimo, anche perché la serie con Lily Collins è ormai uno dei titoli più amati del catalogo del colosso dello streaming.

Negli anni, infatti, lo show è stato rinnovato con una certa rapidità, spesso a ridosso dell’uscita delle nuove stagioni, a conferma della fiducia della piattaforma in questo format leggero e di successo glam creato da Darren Star.

Ora che Emily ha spostato il suo raggio d’azione da Parigi all'Italia nella quinta stagione, la curiosità si concentra tutta su un'altra domanda: ci sarà una capitolo 6 o il viaggio della giovane marketing manager è ormai vicino al capolinea?

"Emily in Paris" 6: ci sarà il rinnovo o è finita?

Al momento non esiste ancora un annuncio ufficiale di Netflix su "Emily in Paris" 6, e la piattaforma si sta concentrando soprattutto sul lancio della quinta stagione che è, a tutti gli effetti, un vero e proprio viaggio tra città europee.

Non è stata comunicata né una data né un via libera formale, ma il linguaggio usato dal colosso dello streaming e dai produttori lascia aperta la porta a un proseguimento, soprattutto se gli ascolti della stagione 5 confermeranno il trend positivo, come tutte le volte.

Infatti, Netflix non avrebbe ancora firmato il rinnovo, ma il CEO della piattaforma, Ted Sarandos, ha lasciato intendere che la serie tornerà nel 2026 durante la conference call sui risultati del terzo trimestre di Netflix, tenutasi a ottobre.

virgolette
Volevo darvi un po' di colore nel 2026,

ha dichiarato durante la chiamata, secondo Show Snob.

virgolette
Siamo davvero particolarmente entusiasti di alcune novità in arrivo l'anno prossimo, come il ritorno di alcune delle nostre serie più grandi e amate: Bridgerton, Beef, Emily in Paris, One Piece, Outer Banks, Virgin River, The Gentlemen, Avatar: The Last Airbender, Running Point, Ginny and Georgia, Lupin, tutte in arrivo per nuove stagioni nel 2026.

Insomma, perché nominarla come se fosse tutto già in programma? È chiaro che la piattaforma punti ancora molto sul progetto e che ci siano segnali di un forte interesse a mantenere in vita un brand che continua a tenere attivi social e merchandising.

È chiaro che, come sempre, il destino della sesta stagione è legato alla performance di visualizzazioni nel primo mese di uscita della quinta, un parametro che Netflix considera spesso decisivo per confermare o meno la produzione di nuovi episodi.

Quando esce "Emily in Paris" 6? La teoria

Osservando il calendario della serie su lungo periodo, "Emily in Paris" ha mantenuto negli anni una cadenza piuttosto regolare, con stagioni rilasciate prima annualmente e poi con piccole variazioni dovute agli impegni produttivi e agli spostamenti di set.

Qualora Netflix desse, appunto, luce verde a "Emily in Paris" 6, una finestra presumibile potrebbe essere la fine del 2026, sempre se seguiamo l’attuale ritmo che porta la stagione 5 ad arrivare su Netflix a dicembre 2025 con tutti e dieci gli episodi disponibili in blocco.

La quinta stagione è stata concepita come un grande evento natalizio per la piattaforma, con un rilascio internazionale in un’unica data e un forte focus sui mercati internazionali, dall’Europa all’India.

Se questa strategia di mercato dovesse funzionare, è probabile che Netflix punti a replicare uno schema simile anche per un’eventuale sesta stagione, collocandola ancora nel periodo delle feste 2026, quando il pubblico è più incline a stare a casa, al calduccio, e a fare binge-watching.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...