Un ritorno al cinema di cui i fan avevano effettivamente bisogno. Dopo anni di alti e bassi, incertezze e malcontenti, a risollevare la situazione dell'MCU non poteva che esserci lui: Steve Rogers, interpretato da Chris Evans.
Il teaser di "Avengers: Doomsday", allegato in esclusiva nelle sale prima di "Avatar: Fire and Ash", ha svelato la presenza dell'eroe stellato Marvel con delle vibes nuove e inaspettate. È esploso già l’hype per il film previsto per il 2026.
Secondo le prime ricostruzioni, infatti, il teaser non solo conferma il ritorno di uno dei volti simbolo della Saga dell’Infinito, ma lo mostra in una situazione completamente inedita, legata ai temi di tempo, realtà alternative e conseguenze delle scelte che saranno sempre al centro di "Avengers: Doomsday".
Chris Evans is officially confirmed to return as Steve Rogers in ‘Avengers: Doomsday.’ pic.twitter.com/opgRgXo3JD
— Pop Base (@PopBase) December 18, 2025
Il teaser conferma ufficialmente che Chris Evans torna a vestire i panni di Captain America in "Avengers: Doomsday".
La vera sorpresa, però, è che non è solo: il filmato mostra Cap con un neonato, indicato chiaramente come suo figlio. Questo rivela di fatto che lo Steve che vedremo proviene dalla linea temporale in cui ha vissuto la sua vita con Peggy Carter dopo gli eventi di "Endgame".
Questo teaser, ambientato in una tranquilla fattoria, quella dove l'eroe si è ritirato per vivere dopo tutte le sue avventure, inizia con Steve che guida una motocicletta verso casa sua. Come sottofondo si sente il tema di "Avengers" suonato al pianoforte.
Il suo casco blu ricorda il famoso costume da Captain America: lo ammira con aria nostalgica e poi si vede la scena cruciale, quella in cui tiene in braccio il piccolo e lo guarda con orgoglio. Il teaser si conclude con la frase: "Steve Rogers tornerà per 'Avengers: Doomsday'". Poi viene mostrato un conto alla rovescia che scadrà tra un anno, quando "Doomsday" arriverà al cinema.
Chris Evans is officially confirmed to return as Steve Rogers in ‘Avengers: Doomsday’
— Culture Crave ???? (@CultureCrave) December 18, 2025
The first teaser for the film is now playing in theaters with ‘Avatar: Fire and Ash’ pic.twitter.com/yBLEn3XDNc
Solo dal filmato si può intuire che "Avengers: Doomsday" spingerà ancora di più sull’elemento del multiverso. Si riuniranno personaggi che vengono da linee temporali diverse e si giocherà molto sulle conseguenze delle scelte fatte in passato.
Il ritorno di Steve dalla timeline “felice” con Peggy potrebbe essere collegato a un collasso della struttura stessa della realtà, con Cap costretto a intervenire dopo anni di vita lontano dal campo di battaglia? Ovviamente, sappiamo già che bisognerà fare i conti con un nuovo villain, Robert Downey Jr. nei panni di Doctor Doom.
I fan sicuramente non vedono l'ora di poter rivedere i due attori interagire insieme nello stesso film, magari, proprio come nemici. Cosa succederà? Si può solo continuare ad attendere.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *