Nuove avventure musicali sembrano all'orizzonte per Lady Gaga. La star potrebbe essere pronta a lanciare un nuovo singolo legato a "Il Diavolo Veste Prada 2", brano che potrebbe anticipare un progetto discografico previsto per il 2026. A rafforzare le indiscrezioni, il fatto che la popstar sia in piena attività in studio. Ascolteremo altra musica con l'arrivo dell'anno alle porte?
Sappiamo già che la star apparirà ne "Il Diavolo Veste Prada 2". I primi look che la vedono protagonista hanno iniziato a rimbalzare su internet già durante l'estate. Ecco un post di luglio 2025:
????First look at LADY GAGA on the set of ‘THE DEVIL WEARS PRADA 2’ pic.twitter.com/mzU13USNMP
— ???? (@itsbloodyj) July 24, 2025
La troupe ha girato poi a Milano nel mese di ottobre per diversi giorni e, tra gli ospiti d’eccezione, c’era sempre lei, Lady Gaga, protagonista di alcune scene che hanno inevitabilmente attirato molta attenzione da parte del pubblico.
Secondo quanto riportato da Vanity Fair, durante una finta sfilata alla Pinacoteca di Brera la cantante avrebbe intonato un inedito destinato alla colonna sonora del film.
La canzone che, stando alle ricostruzioni, sarebbe il nuovo singolo di Gaga legato al sequel del cult con Meryl Streep e Anne Hathaway potrebbe essere proprio il punto cardine, il pezzo che farà da traino promozionale dell'intero progetto cinematografico.
Potrebbe esserci, poi, un collegamento tra questo brano e un nuovo lavoro discografico previsto per il 2026, ipotizzato come una riedizione di "Mayhem" con tracce aggiuntive piuttosto che un album completamente inedito.
Il tutto si inserirebbe perfettamente nel contesto in cui è tornata Gaga, quello in cui, prorompente, si rimette in moto nel pop mainstream, nel mondo del cinema e della moda. Diventa sempre più plausibile, quindi, l'ipotesi che di fondo possa esserci una strategia che unisce colonna sonora, singolo-evento e rilancio discografico nel giro di pochi mesi.
Intervistata da Zane Lowe per Apple Music, Lady Gaga ha confermato di essere nel pieno del lavoro in studio. La popstar ha spiegato che per lei è “il massimo fare musica quando puoi vedere i tuoi fan ogni sera”. E, da come lo descrive lei stessa, questo è uno dei periodi più felici della sua carriera.
Ha dichiarato.
Tra i brani in lavorazione potrebbe esserci anche un attesissimo duetto: qualche giorno fa The Weeknd ha condiviso su Instagram un’immagine della cantante e, incalzata da Zane Lowe su una possibile collaborazione con lui, Gaga si è detta visibilmente imbarazzata, limitandosi a commentare:
The Weeknd and Lady Gaga are rumored to release a collaboration. pic.twitter.com/Zj7Xh11tyd
— Pop Tingz (@PopTingz) December 12, 2025
Sul fronte live, il The Mayhem Ball Tour è in pausa ma ripartirà a gennaio dal Giappone, dove Gaga tornerà a esibirsi davanti ai Little Monsters dopo un 2025 puntellato di show teatrali, versioni pianistiche uniche e vere chicche di repertorio come "Brooklyn Nights".
Durante l’intervista, la cantante ha raccontato quanto sia speciale riscoprire brani come "Born This Way" con un nuovo significato, mentre le voci più insistenti parlano già di un possibile ritorno negli stadi europei – Italia compresa – una volta concluse le date giapponesi e nordamericane. Insomma, se queste sono le premesse, una canzone per "Il Diavolo Veste Prada 2" e una riedizione di "Mayhem" nel 2026 sarebbero la ciliegina sulla torta per consolidare una nuova, intensa era pop di Lady Gaga.
Ecco il video integrale dell'intervista:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *