Nuno Tavares potrebbe lasciare la Lazio nel mercato di gennaio. Il laterale portoghese non sembra più tra i preferiti di Maurizio Sarri, che cerca un terzino più affidabile.
Nonostante le qualità offensive di Tavares, infatti, il tecnico vorrebbe maggiori sicurezze e l'ex Arsenal sta proseguendo nel suo percorso di involuzione. Il club biancoceleste ha aperto alla cessione e, nelle prossime settimane, ascolterà più di un'offerta proveniente dall'estero.
Maurizio Sarri apprezza le capacità di spinta di Nuno Tavares ma, allo stesso tempo, non può fare a meno di vedere i suoi limiti difensivi. Il tecnico toscano lo ha recentemente sottolineato: palla al piede è devastante, ma in fase di ripiegamento fatica maledettamente.
Per questo motivo il suo futuro sembra essere lontano dalla capitale. L'eventuale cessione darebbe a Sarri maggiore libertà di manovra sul mercato, permettendo alla Lazio di andare su un terzino più equilibrato.
Sull’esterno portoghese si è già mosso l’Al-Ittihad, squadra saudita allenata dall’ex Lazio Sergio Conceicao. L’agente di Tavares sta trattando per un’offerta di almeno 15 milioni di euro, cifra minima richiesta dalla Lazio per valutare la cessione. E pensare che fino a un anno fa l'ex Arsenal era valutato non meno di 60 milioni di euro, a conferma della sua crisi senza fine.
In caso di vendita, la Lazio dovrà versare una percentuale dell’incasso all’Arsenal. La cifra, che si aggira intorno al 35% del totale, resta un dettaglio da considerare nella pianificazione del mercato. Il prezzo di partenza fissato dai biancocelesti è di 15 milioni di euro ma il presidente Lotito spera di incassare qualcosa in più.
In ogni caso, la Lazio non può permettersi il lusso di tenerlo in panchina e l'addio anticipato sembra la soluzione migliore per entrambe le parti. Il club biancoceleste spera che si scateni un'asta al rialzo, anche se al momento l'unico interesse concreto è quello dell'Al-Ittihad.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *