20 Dec, 2025 - 08:15

Quanti figli ha Barbara Tabita e chi è il marito dell’attrice?

Quanti figli ha Barbara Tabita e chi è il marito dell’attrice?

Non tutti sanno che dietro il sorriso di Barbara Tabita, l'attrice siciliana nota per aver partecipato a "I Cesaroni" e di recente nel film Netflix "Sicilia Express", si nasconde il sostegno di una famiglia affettuosa.

Ha una figlia, Beatrice, nata nel 2018, e un marito, l’imprenditore siciliano Simone Mazzone. Scopriamo insieme tutti i dettagli e i retroscena sulla sua vita privata.

Chi è e quanti anni ha Beatrice, l’unica figlia di Barbara Tabita

Beatrice Mazzone è l’unica figlia di Barbara Tabita. Nata il 6 aprile 2018, oggi la piccola ha sette anni. L’attrice siciliana è diventata mamma quando aveva 43 anni e la gravidanza - tanto desiderata - per lei è stata un momento di pura gioia.

Oggi Beatrice è una bambina vivace e curiosa, già "dotata di 10 paia di scarpe”, come ha scherzosamente raccontato la mamma sui social. Entrambi i genitori sono molto presenti nella sua vita e preferiscono tenerla lontano dalla luce dei riflettori.

Chi è Simone Mazzone, il marito di Barbara Tabita?

Simone Mazzone è il marito di Barbara Tabita. È un imprenditore ragusano di successo, molto legato alla sua famiglia e alle sue origini siciliane. 

Sul web non circolano molti dettagli riguardo la sua età o la sua carriera. Sappiamo che da tanti anni è felicemente legato all’attrice. Nonostante la fama della moglie, Simone da sempre preferisce mantenere un basso profilo e tenersi lontano dai radar del gossip.

La nascita della figlia dopo la malattia

L’annuncio della nascita di Beatrice è stato un’esplosione di felicità per Barbara Tabita e suo marito. La coppia aveva dato la notizia dell’arrivo della figlia su Instagram, pubblicando un tenero scatto accompagnato da una dolce didascalia: 

virgolette
“La gioia più grande, tremo ancora dall’emozione… Beatrice è arrivata, sta da Dio”. 

Nel 2018 la coppia ha deciso di battezzare la piccola secondo il rito cattolico. La cerimonia è stata un evento intimo e festoso a Ragusa.

In diverse occasioni, l’attrice siciliana ha parlato della sua gravidanza come un “miracolo”, arrivato quando aveva già compiuto 43 anni e dopo aver affrontato una grave malattia. La Tabita, infatti, nel 2016 è stata colpita da un’ischemia cerebrale, che la portò a un passo dalla morte. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...