21 Dec, 2025 - 14:15

Le origini di Flavio Cobolli: chi sono i genitori e il fratello del tennista?

Le origini di Flavio Cobolli: chi sono i genitori e il fratello del tennista?

Flavio Cobolli, il talento italiano del tennis che sta conquistando il mondo, dietro il suo successo nasconde l’affetto e il sostegno della famiglia che lo ha sempre supportato. 

Il 23enne toscano è molto legato ai genitori, Stefano e Francesca, e al fratello, Guglielmo, il suo tifoso numero uno. Nato con il tennis nel sangue, il giovane "Cobbo" deve molto alle sue radici: scopriamo insieme tutti i dettagli.

Flavio Cobolli: età, altezza e origini

Flavio Cobolli, soprannominato "Cobbo", è nato il 6 maggio 2002 a Firenze e oggi ha 23 anni. È alto circa 1 metro e 83 centimetri.

È cresciuto principalmente a Subiaco, nei pressi di Roma, dove la sua famiglia si è trasferita quando lui era molto piccolo.

Colosso sulla terra rossa, ma competitivo anche sull'erba, lo scorso luglio è stato uno dei protagonisti azzurri a Wimbledon, il torneo più amato del tennis.

La passione per il tennis è arrivata quando Flavio era solo un bambino, quando ha ricevuto la prima racchetta in regalo e ha cominciato ad allenarsi al Tennis Club Parioli.

Da giovanissimo si è cimentato anche nel calcio, militando nelle giovanili della Roma fino ai 13 anni come terzino.

Chi sono Stefano e Francesca, i genitori di Flavio Cobolli?

I genitori di Flavio Cobolli sono Stefano e Francesca Cobolli. Il padre del giovane campione è stata una figura chiave nella sua ascesa: ex tennista pro con un best ranking ATP al n.236 nel 2003, Stefano Cobolli oggi è il coach personale del figlio. 

Classe 1977, Cobolli Senior ha trasmesso a Flavio non solo la tecnica, ma anche una mentalità vincente e la passione per lo sport, allenando il figlio dalla Rome Tennis Academy e gestendo il dualismo casa-campo con maestria.

Quanto a Francesca, la madre di Flavio Cobolli, circolano scarse informazioni sul web. È una figura più discreta: non conosciamo la sua età o la sua professione, ma dalle interviste del figlio è emerso che è il pilastro silenzioso della famiglia. Ha sempre supportato Cobbo e la sua scelta di intraprendere una carriera sportiva.

Flavio Cobolli ha fratelli o sorelle? La famiglia del tennista

Non tutti sanno che questo giovane campione non è figlio unico: i suoi genitori dopo di lui hanno avuto un altro maschio, Guglielmo. Il fratello di Flavio Cobolli lo ha sempre supportato fin dai primi passi della sua carriera ed è uno dei suoi più accaniti tifosi. 

Sul web non circolano informazioni in merito alla sua età o alla sua professione, ma sappiamo che i due fratelli sono legati da un profondo affetto. Anche Guglielmo in passato ha giocato a tennis e oggi è il fan numero uno del fratello, che gli ha dedicato una vittoria a Wimbledon.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...