24 Dec, 2025 - 08:35

“Uno sguardo dal cielo”, come finisce e dove è stato girato il film con Whitney Houston?

“Uno sguardo dal cielo”, come finisce e dove è stato girato il film con Whitney Houston?

“Uno sguardo dal cielo” è il classico natalizio che scalda il cuore, con la voce angelica di Whitney Houston e il carisma di Denzel Washington. 

Nell’ultima scena del film Dudley svanisce magicamente nella notte della Vigilia di Natale dopo aver salvato la chiesa e riportato l'armonia in famiglia, cancellando il suo ricordo da tutti, tranne che dal reverendo Henry. 

Henry, intuendo la verità, ringrazia Dudley con un sorriso complice, confessando: “Grazie per avermi ricordato cosa conta davvero nella vita”. 

Il film finisce con Julia e il figlio che cantano sulle note di “I Believe in You and Me”, in un coro gospel festoso, mentre la famiglia si riunisce con gioia.

Prima di scoprire la trama, il cast e le location dove è stato girato il film del 1996 diretto da Penny Marshall, ecco il trailer:

 

Come finisce “Uno sguardo dal cielo”? La spiegazione

“Uno sguardo dal cielo” finisce con un'esplosione di emozioni e di miracoli natalizi che lasciano il pubblico senza fiato. Dudley, l'angelo interpretato da Denzel Washington, orchestra un piano geniale: convince il magnate immobiliare Joe Hamilton a donare la chiesa alla comunità, salvandola dalla demolizione grazie a un video che rivela le macchinazioni del cattivo. 

Henry Biggs, dopo aver ritrovato la fede che credeva perduta, si riconcilia con la moglie Julia e il figlio, riscoprendo la passione per il canto.

Nella scena finale del film, durante la notte del 24 dicembre, Dudley cancella magicamente i ricordi di sé da tutti, svanendo nella neve come un sogno magico. 

Solo Henry capisce la verità e ringrazia l’angelo. Questo twist rafforza il messaggio di fiducia invisibile nel divino, rendendo il film un inno alla redenzione e alla famiglia, profondamente toccante.

“Uno sguardo dal cielo”, dove è stato girato?

Il film “Uno sguardo dal cielo” è ambientato prevalentemente a New York. Per motivi di budget, però, è stato girato in New Jersey, per ricreare l’essenza gioiosa del periodo natalizio per le strade della Grande Mela.

La maestosa chiesa metodista di Henry è la storica Abyssinian Baptist Church nel Bronx. Tra le altre location riconoscibili ricordiamo Grant's Tomb e Riverside Park a Manhattan.

Trama e cast

La trama ruota attorno a Henry Biggs, un predicatore metodista in crisi: la sua chiesa rischia di essere demolita, il suo matrimonio con la talentuosa Julia sembra finito.

Tutto cambia quando Dudley, un angelo inviato dal cielo, finge di aiutare con la raccolta fondi per la chiesa ma nel mentre spinge Julia a cantare di nuovo e a ritrovare l’equilibrio con il marito.

Tra cori gospel, complotti immobiliari e flirt innocenti, emerge un inno alla fede rinnovata e all'amore autentico, con una colonna sonora iconica firmata da Whitney Houston.

Nel cast oltre a Denzel Washington e Whitney Houston, troviamo, Courtney B. Vance, Gregory Hines e Jennifer Lewis.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...