23 Dec, 2025 - 16:06

"Stranger Things 5, Vol. 2": la durata degli episodi e quanti saranno

"Stranger Things 5, Vol. 2": la durata degli episodi e quanti saranno

Quale modo migliore per passare le feste con tutta la famiglia? La grande battaglia non è ancora finita. “Stranger Things 5, Vol. 2” si prepara a chiudere l’anno con un vero e proprio mini-evento natalizio per i fan di Hawkins.

Ross Duffer, co-creatore della serie insieme al gemello Matt, ha infatti svelato in anticipo la durata degli episodi del secondo volume dell’ultima stagione, insieme al tempo totale che servirà per arrivare al penultimo capitolo prima dell’attesissimo gran finale.

Una notizia che conferma ancora una volta l’ambizione cinematografica della serie Netflix, che più va avanti, più gioca su episodi sempre più lunghi e strutturati come fossero veri e propri film. Senza entrare subito nei minuti precisi, quello che è certo è che il binge-watching del 26 dicembre richiederà qualche ora libera in più rispetto al solito.

Di seguito, il trailer del volume 2:

Stranger Things 5 Vol. 2: quanto durano gli episodi e quanti sono

Il volume 2 di “Stranger Things 5” è composto da tre episodi, per un totale di “quasi tre ore e mezza” complessive. I capitoli inediti saranno l’episodio 5 “Shock Jock”, l’episodio 6 “Escape From Camazotz” e l’episodio 7 “The Bridge”.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, “Shock Jock” dura 1 ora e 8 minuti, “Escape From Camazotz” è il più lungo con 1 ora e 15 minuti, mentre “The Bridge” si attesta su 1 ora e 6 minuti. In pratica, il trio di episodi di Vol. 2 raggiunge una durata paragonabile a quella di una doppia proiezione cinematografica.

  • Episodio 5, “Shock Jock”: 1 ora e 8 minuti
  • Episodio 6, “Escape From Camazotz”: 1 ora e 15 minuti
  • Episodio 7, “The Bridge”: 1 ora e 6 minuti

Durata totale Vol. 2: quasi tre ore e mezza.

Ecco il post Instagram di Ross Duffer:

Stranger Things 5 Vol. 2 e la durata del finale

L’annuncio delle durate della seconda parte della quinta stagione della serie è arrivato insieme a un aggiornamento sulla lunghezza del vero e proprio finale di “Stranger Things”, il capitolo conclusivo intitolato “Stranger Things: The Finale — The Rightside Up”.

Questo ultimo episodio, che arriverà separatamente rispetto al volume 2, avrà una durata di 2 ore e 8 minuti, invece delle due ore e cinque minuti precedentemente annunciate.

Ecco una piccola anticipazione lanciata su Instagram:

Di cosa parlano gli episodi di Stranger Things Vol. 2? Anticipazioni

“Stranger Things 5, Vol. 2” proseguirà direttamente dalle vicende del volume 1 con tre episodi molto intensi, che preparano il terreno prima del gran finale del 31 dicembre.

Il co-creatore aveva già condiviso alcuni dettagli sugli episodi del Vol. 2, affermando su Instagram queste anticipazioni:

  • Episodio 5 – “Shock Jock”: riparte a pochi istanti dal finale di “Sorcerer”, con Frank Darabont di nuovo alla regia ma su toni molto più oscuri e spaventosi. Pare quindi che sarà decisamente più horror rispetto ai primi episodi.
  • Episodio 6 – “Escape From Camazotz”: diretto da Shawn Levy, è descritto come il più grande dei tre in termini di scala e azione, con performance talmente emotive da far pensare a possibili lacrime da parte del pubblico.
  • Episodio 7 – “The Bridge”: co-diretto dai Duffer con Levy, viene presentato come l’episodio più emozionante della stagione dopo il finale, un vero ponte emotivo e narrativo verso l’ultima, lunghissima puntata prevista il 31 dicembre.
LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...