Il Napoli sta continuando a vincere e convincere nonostante l’assenza del suo centrocampista più forte: Kevin De Bruyne. L’ex Manchester City è fermo da diverso tempo a causa dell'infortunio al bicipite femorale e Antonio Conte spera di rivederlo in campo al più presto.
Negli ultimi giorni sono arrivati aggiornamenti positivi sulle sue condizioni, permettendo ai tifosi partenopei di tirare un sospiro di sollievo. Ma quando rientra De Bruyne e come sta il fuoriclasse belga? Scopriamo le ultime.
Negli ultimi dieci giorni De Bruyne ha iniziato la fase più intensa del percorso di riabilitazione, abbandonando le stampelle e riprendendo gli esercizi in acqua. Il centrocampista sta seguendo la tabella di marcia in Belgio, prima di fare ritorno a Napoli. Le previsioni parlano di un possibile rientro a metà febbraio, ma il giocatore sembra procedere più rapidamente del previsto e potrebbe essere disponibile già per la sfida contro il Genoa dell’8 febbraio.
Tuttavia, è probabile che Conte preferisca non rischiarlo preservandolo per il big match del Maradona contro la Roma del 15 febbraio. La sensazione è che tutto stia procedendo secondo i piani, con il Napoli che ha scelto di seguire l’evoluzione del giocatore passo dopo passo, senza forzare i tempi.
De Bruyne si è infortunato il 25 ottobre durante il match contro l’Inter, quando ha accusato una lesione di alto grado al bicipite femorale destro calciando il rigore dell’1-0. L’intervento chirurgico è stato eseguito a fine ottobre ad Anversa dal professor Geert Declercq presso l’Ospedale AZ Monica.
La riabilitazione è affidata alla clinica Move to Cure, sede che ha già ospitato il recupero di giocatori come Mertens e Lukaku. In ogni caso, il percorso di De Bruyne prosegue con ottimismo e c'è la sensazione che possa tornare protagonista tra non molto.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *