26 Dec, 2025 - 08:21

“Papà scatenato”, come finisce e dove è stato girato il film con Robert De Niro?

“Papà scatenato”, come finisce e  dove è stato girato il film con Robert De Niro?

Nell’ultima scena di Papà scatenato, Sebastian, inseguito in elicottero, raggiunge Salvo all'aeroporto e lo convince a tornare indietro confessando che i suoi difetti lo hanno reso forte. 

Una volta riconciliati, padre e figlio si ritrovano felici durante i fuochi d'artificio della festa del 4 luglio: Sebastian lì chiede a Ellie di sposarlo con l'anello di famiglia, mentre lei accetta commossa e decidono di restare a Chicago.

Il film finisce con la famiglia riunita che posa per la classica foto natalizia sulla spiaggia. Prima di scoprire la trama, il cast e le location del film, ecco il trailer:

 

Come finisce Papà scatenato? Spiegazione del finale

Il finale di Papà scatenato è un’esplosione di emozioni dal retrogusto dolce, grazie alla riconciliazione tra padre e figlio. Dopo un litigio furioso, infatti, Sebastian e Salvo fanno pace. 

Ellie scopre che i genitori compravano segretamente le sue opere d’arte, così si sente ferita dal falso successo.

Il film finisce con una corsa epica in elicottero, in cui Sebastian ferma Salvo all’aeroporto, dopo aver ammesso i suoi errori.

Salvo, dal canto suo, confessa al figlio la paura che aveva di perderlo, motivo per cui aveva deciso di sabotare il suo matrimonio.

Padre e figlio riconciliati tornano per la proposta a Ellie durante i fuochi d’artificio del 4 luglio, e decidono di restare a Chicago.

Dove è stato girato Papà scatenato?

Papà scatenato è stato girato principalmente a Mobile, Alabama, tra settembre e ottobre del 2021, trasformando la Gulf Coast in un set perfetto per il suo mix di lusso suburbano e bellezza costiera. 

Location iconiche includono il Country Club of Mobile per le scene di tennis e country club, Dog River Marina per le avventure in yacht, e Steelwood Country Club per esterni opulenti che incarnano l’estate dei ricchi Collins.

Papà scatenato è una storia vera?

Per chi si stesse chiedendo se Papà scatenato, è una storia vera, la risposta è sì. La commedia irresistibile con Robert De Niro è ispirata alla vita del comico e attore statunitense di origini italiane Sebastian Maniscalco.

Il film del 2023, diretto da Laura Terruso, ha conquistato il pubblico italiano con il suo mix di umorismo e di emozioni forti. Tra una risata e l’altra, non c’è spazio solo per scene esilaranti e gag, ma anche per riflessioni profonde sul legame padre-figlio.

Trama e cast del film

La trama racconta la storia di Sebastian Maniscalco, manager di un albergo a Chicago, che sta per sposare l’artista Ellie Collins. 

Per la sua proposta il protagonista chiede a suo padre Salvo, parrucchiere siciliano immigrato e vedovo, l’anello della mamma. 

Salvo, prima della proposta, insiste per conoscere i suoceri miliardari nella loro tenuta a White Oak, in Virginia, dove cercherà di sabotare l’unione del figlio: un weekend di caos culturale con pavoni finiti in pentola, match di tennis, jet-ski esilaranti e scontri.

Il cast stellare vede tra i protagonisti Robert De Niro come Salvo, Sebastian Maniscalco nei panni  di se stesso, Leslie Bibb come Ellie, Kim Cattrall come Tigger, David Rasche come Bill, Anders Holm come Lucky e Brett Dier come Doug.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...