26 Dec, 2025 - 13:00

Perché tutti parlano di “Unicorni” su Disney+ e chi è il bambino protagonista del film?

Perché tutti parlano di “Unicorni” su Disney+ e chi è il bambino protagonista del film?

Unicorni, il nuovo film diretto da Michela Andreozzi, è approdato da poco in streaming sulla piattaforma di Disney+ e già sta conquistando il pubblico con la sua storia tenera.

Tra risate, lacrime e riflessioni profonde, questo gioiello della commedia contemporanea esplora temi universali come l'accettazione e l'ascolto, diventando così virale anche sui social. Scopriamo perché non smette di far parlare e chi è il bambino protagonista di Unicorni, un piccolo talento che ruba la scena a tutti.

 

Come finisce Unicorni e qual è il messaggio del film?

Unicorni si chiude con un crescendo emotivo che lascia il segno, enfatizzando la crescita personale di una famiglia alle prese con l'identità del figlio Blu. 

Dopo una serie di tensioni iniziali, Lucio ed Elena, supportati dal gruppo dei "Genitori Unicorni", abbracciano pienamente la libertà espressiva del figlio, che indossa il costume della Sirenetta alla recita scolastica senza più paura dei giudizi altrui. 

Il finale celebra l'unità familiare e l’amore, con il piccolo Blu come simbolo di autenticità, mentre gli adulti riconoscono i propri limiti.

Il messaggio del film ha un significato davvero potente: i bambini sono un passo avanti rispetto agli adulti nel comprendere se stessi e spetta ai genitori imparare ad ascoltarli, senza pregiudizi. 

Il film è una commedia dolce e piena di speranza che invita gli spettatori a interrogarsi sull'apertura mentale e sull’amore incondizionato in famiglia, con ironia e commozione.

Unicorni, chi è il protagonista del film? Tutto su Daniele Scardini

Daniele Scardini è il bambino protagonista del film Unicorni, in cui veste i panni del piccolo Blu.

Proprio lui è la vera rivelazione della pellicola: un giovanissimo attore che incanta il pubblico con la sua spiccata naturalezza e intelligenza emotiva straordinaria. 

Al suo debutto sul grande schermo nel 2025, il piccolo attore romano catturerà i cuori degli spettatori con un'interpretazione autentica.

Nato e cresciuto a Roma, Daniele ha conquistato i casting con il suo provino, mostrando un carisma innato e una grande sensibilità, in grado di fondersi perfettamente con il personaggio.

Trama e cast

La trama di Unicorni ruota attorno a Lucio (Edoardo Pesce), carismatico conduttore radiofonico progressista, e sua moglie Elena (Valentina Lodovini), che crescono Blu in una famiglia allargata armoniosa. 

Il bambino ama indossare abiti femminili quando è solo a casa, ma tutto cambia quando la recita scolastica scatena il caos.

Blu vuole interpretare il ruolo della Sirenetta, spingendo i genitori a unirsi al gruppo "Genitori Unicorni”, guidato dalla psicologa (Michela Andreozzi) per affrontare paure e giudizi altrui.

Completano il cast: Donatella Finocchiaro, Lino Musella, Thony, Eugenia Tempesta, Paola Tiziana Cruciani, Denny Mendez e Viola Gabriele.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...