26 Dec, 2025 - 21:30

Fullkrug esordisce in Milan-Verona? Cosa dice il regolamento

Fullkrug esordisce in Milan-Verona? Cosa dice il regolamento

Cresce l’attesa per l’esordio di Niclas Fullkrug in maglia rossonera. I tifosi del Milan sono impazienti di vedere all’opera il centravanti tedesco, arrivato negli ultimi giorni per rinforzare il reparto offensivo di Massimiliano Allegri.

Tutto l’ambiente si aspetta risposte importanti da lui perché, pur non essendo più giovanissimo, Fullkrug ha dimostrato di sapersi adattare e di incidere ovunque abbia giocato. Ma quando potrà esordire l'ex Borussia Dortmund? Scopriamo le ultime. 

Quando esordisce Fullkrug? Niente Verona per lui

La domanda più frequente riguarda il suo debutto e, in particolare, la sfida contro il Verona. La risposta è chiara: Fullkrug non potrà essere convocato per Milan-Hellas Verona del 28 dicembre. Il regolamento, infatti, non lo consente.  

La sessione invernale di calciomercato non sarà ancora aperta e il Milan non potrà depositare il tesseramento del giocatore. Nonostante l’accordo sia già definito e il tedesco si stia allenando a Milanello, infatti, i tempi tecnici non consentono forzature. Il regolamento, da questo punto di vista, non lascia margini di interpretazione. 

Cagliari nel mirino

Lo sguardo del Milan e dei tifosi è rivolto alla trasferta di Cagliari, in programma il 2 gennaio alle 20:45. Proprio in quella data si aprirà ufficialmente il mercato invernale e Fullkrug potrà essere tesserato: per quella partita è stata concessa una deroga speciale che permetterà di utilizzare i nuovi acquisti nello stesso giorno del deposito dei contratti. 

L’attaccante tedesco potrà essere convocato e, potenzialmente, anche scendere in campo. Un’occasione importante per iniziare il suo percorso in Serie A e per offrire ad Allegri una soluzione in più nel reparto offensivo. 

I dettagli dell'affare

L’operazione che ha portato Fullkrug al Milan è stata definita nei giorni scorsi. Il club rossonero ha trovato l’accordo con il West Ham per il trasferimento del classe 1993, considerato perfetto per aggiungere esperienza, fisicità e alternative tattiche.

Il tedesco, che percepirà un ingaggio pari 1,3 milioni di euro, ha già sostenuto le visite mediche e ha ottenuto il via libera per allenarsi con la squadra. L’ufficialità arriverà solo il 2 gennaio, data di apertura del mercato, ma l’intesa economica è già stata raggiunta.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...