La Fiorentina sprofonda ancora. La formazione di Paolo Vanoli è uscita sconfitta nella trasferta di Parma, perdendo un match chiave in ottica salvezza. L'incubo retrocessione è sempre più vicino e la dirigenza sembra aver perso la pazienza. Se il 5-1 contro l'Udinese sembrava poter dare la svolta, il ko di oggi ha ribadito le difficoltà di una squadra senza anima.
Ancora una volta i viola si sono fatti sorprendere contro un'avversaria tutt'altro che irreprensibile, reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 gare. I tifosi si aspettavano una prova completamente diversa dopo la bella vittoria della scorsa settimana, ma così non è stato. A farne le spese potrebbe essere mister Vanoli, sempre più vicino all'esonero.
La Fiorentina ha giocato un primo tempo da incubo e non è riuscita a raddrizzare il risultato nel secondo parziale. Troppe occasioni fallite dalla squadra di Vanoli, ultima in classifica con 9 punti in 17 giornate. Se alla vigilia della trasferta di Parma la fiducia nel tecnico azzurro sembrava tornata a buoni livelli, il ko di oggi cambia le carte in tavola.
Il presidente Commisso è fortemente deluso dalla prestazione della Fiorentina e sta pensando all'esonero immediato di Vanoli. La gestione del gruppo è ormai sfuggita dalle mani dell'allenatore e il ritiro non ha avuto gli effetti sperati. Urge un cambio istantaneo, anche se non è ancora arrivata l'ultima decisione.
Il ruolo di Fabio Paratici sarà cruciale nel futuro di Paolo Vanoli. L'ex dirigente dalla Juventus verrà ufficializzato nelle prossime ore, quando dovrà decidere il destino dell'allenatore. La scelta sarà condivisa con il presidente Commisso e al momento l'ipotesi esonero è viva.
Bisognerà capire se Vanoli avrà l'ultimo match point contro la Cremonese o se la Fiorentina inizierà il 2026 con una nuova guida tecnica. D'altronde l'attuale tecnico viola ha una media di 0,80 punti a partita, davvero deludente per tifosi e società.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *