La Fiorentina ha vissuto momenti di grande apprensione nell’anticipo di oggi contro il Parma. Roberto Piccoli, dopo uno scontro in area con il portiere avversario Corvi, è rimasto a terra per qualche minuto, costringendo l’arbitro a interrompere il gioco.
Fortunatamente l’attaccante è riuscito a rialzarsi sulle proprie gambe e a lasciare il campo senza bisogno della barella. Un'ottima notizia per Paolo Vanoli, costretto a fare i conti con una situazione già di per sé complessa. Ma quando potrà rientrare l'attaccante della Fiorentina? Scopriamo le ultime.
Dall’anticipo del Tardini arrivano segnali positivi: Piccoli ha lasciato il campo camminando, dettaglio che fa ben sperare per il recupero immediato. Lo staff medico viola continuerà a monitorare le sue condizioni nei prossimi giorni, ma al momento filtra ottimismo. La speranza è di poterlo avere a disposizione già per il match contro la Cremonese, così da non complicare ulteriormente la situazione in casa viola.
L’infortunio di Piccoli non dovrebbe impedirgli di giocare contro la Cremonese. L'attaccante ha riportato un leggero trauma ma ci sarà nella prossima di campionato, in programma domenica 4 gennaio.
Vanoli si augura di riaverlo al cento per cento ed è intenzionato a concedergli altro spazio a partita in corso. D'altronde il tecnico viola non ha più margini d'errore e, se vorrà salvare la panchina, sarà costretto a vincere e convincere.
Lo spavento per Piccoli arriva in un periodo delicato per la Fiorentina, che continua a faticare in campionato. La squadra di Vanoli è ultima in classifica e l'incubo retrocessione sta diventando sempre più ingombrante. Urge una scossa immediata, che dovrà arrivare anche dal reparto offensivo.
La crisi realizzativa di Kean, infatti, si sta facendo sentire e Piccoli non ha ancora trovato la sua dimensione. I tifosi si augurano che l'ex Cagliari possa riscattarsi a partire dal prossimo impegno, quando sarà vietato sbagliare.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *