27 Dec, 2025 - 18:23

Thor muore davvero in "Avengers: Doomsday"? Ecco cosa rivela il trailer su Doctor Doom

Thor muore davvero in "Avengers: Doomsday"? Ecco cosa rivela il trailer su Doctor Doom

Thor potrebbe davvero morire in “Avengers: Doomsday”? Secondo molti di coloro che hanno visto il secondo trailer del film, sì. Le immagini del teaser, più altri indizi precedenti e addirittura esterni ai film, hanno fatto pensare i fan a una vera e propria fine dell’arco narrativo di Thor e della partecipazione di Chris Hemsworth nell’MCU. Ma andiamo per ordine.

Thor muore in "Avengers: Doomsday"? La preghiera nel trailer

Nel secondo dei quattro teaser previsti per “Avengers: Doomsday”, al centro della scena abbiamo un Thor che prega Odino per avere protezione prima di tornare a casa dalla figlia, Love.

È un momento sicuramente carico dal punto di vista emotivo. Disperato e spaventanto, il Dio del Tuono chiede esplicitamente di poter sopravvivere allo scontro per continuare a vivere la sua vita da padre.

Proprio questa paura dell’eroe, unita all’insistenza sul desiderio di tornare da Love, fa pensare a molti che la scena sia costruita come preambolo di un sacrificio. Il trailer non mostra la morte di Thor, ovviamente, ma lascia percepire che il personaggio sia in una fase definitiva, una battaglia finale, quella in cui potrebbe non esserci un ritorno.

Questa la preghiera di Thor:

virgolette
“La guerra e ora il destino mi hanno dato qualcosa che non ho mai cercato. Una bambina. Una vita non toccata da tutto questo. Prestami la forza dei Padri di Tutto affinché io possa combattere ancora una volta. Sconfiggere un ultimo nemico e tornare a casa da lei, non come un guerriero, ma come calore. Per insegnarle non la battaglia, ma la quiete. Quella che io non ho mai conosciuto. Ti prego padre, ascolta le mie parole.”

Un'immagine di Love tratta da una scena "Thor: Love and Thunder"

Thor, perché si pensa che possa morire in "Avengers: Doomsday"?

Già prima del trailer, Thor era considerato uno dei candidati più probabili a una morte emotivamente forte in “Avengers: Doomsday”, in quanto membro fondatore degli Avengers insieme a Iron Man, Captain America e Black Widow.

Due di loro si sono già sacrificati, e il ritorno di Chris Evans come Steve Rogers nel film rafforza l’idea di un ultimo grande atto condiviso dagli eroi originali. In più, il film mette in scena anche la reunion tra Thor e Loki, quindi c’è aria di chiusura epica e di fine di archi narrativi tra loro che magari erano rimasti aperti.

Insomma, Love, Loki e Steve Rogers nello stesso film fanno pensare a una cornice perfetta per l’eventuale uscita di scena del personaggio.

Chris Hemsworth lascia la Marvel? Le intenzioni del 2022

Ci sono poi indizi fuori dallo schermo. A spingere ancora di più la teoria della morte di Thor contribuiscono le dichiarazioni di Chris Hemsworth rilasciate a “Vanity Fair” nel 2022, subito dopo “Thor: Love and Thunder”, che oggi risultano difficili da dimenticare dopo una fase dell’MCU così turbolenta dal punto di vista cinematografico.

L’attore aveva spiegato che un suo ritorno nel ruolo avrebbe probabilmente segnato “la fine del percorso” del personaggio. Aveva lasciato intendere di essere pronto a un’uscita di scena definitiva. Hemsworth si era detto aperto all’idea che il prossimo film potesse essere il suo “canto del cigno”, quasi come se fosse stato proprio lui a invitare la Marvel a chiudere l’intero libro sul Dio del Tuono con un ultimo grande capitolo.

Unendo i vari pezzi del puzzle (il tono cupo del trailer, la posizione di Thor nella serie di Avengers originali che hanno salutato la saga e l’atteggiamento generale dell’attore dall’ultimo film in cui lo abbiamo visto nell’MCU) la teoria della morte sembra reggere bene.

Questo non vuol dire che sia garantita, ma è un’ipotesi da tenere in conto, specie ora che verrà presentato Doctor Doom con tutte le sue minacce.

Si precisa che Il trailer ufficiale di "Avengers: Doomsday" dedicato a Thor non è ancora stato pubblicato online, quindi le scene di cui si parla provengono da un teaser mostrato solo in sala e da descrizioni/leak non ufficiali.

Nonostante l’assenza di un rilascio pubblico, questi materiali hanno già fatto emergere indizi importanti su un possibile sacrificio del Dio del Tuono e sul ruolo centrale di Doctor Doom.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...