Nell'ultima scena di “Botte di Natale” (1994), i fratelli Travis e Moses, catturati nel deserto da Sam Stone, alla fine vengono liberati quando Travis rivela di essere il pistolero che anni prima salvò Stone dall’impiccagione.
Stone, grato, li lascia andare con i cavalli, permettendo loro di galoppare verso casa per il Natale in un'alba festosa, dopo un'ultima scazzottata contro lo sceriffo Fox e la sua banda in paese. Il finale si chiude con i due che abbracciano la madre davanti all'albero, in un tripudio di risate.
Scopriamo insieme tutti i dettagli su trama, cast e location dell’ultimo film della coppia iconica Bud Spencer - Terence Hill.
Il gran finale di “Botte di Natale” è un tripudio di azione, equivoci e redenzione, il tutto condito dalla classica atmosfera western, pronta a lasciare gli spettatori con un sorriso amaro misto a nostalgia.
Dopo una serie di esilaranti disavventure, i fratelli Travis e Moses cadono nelle mani del bandito Sam Stone. Travis rivela di essere colui che ha salvato Stone da un’impiccagione in passato, saldando un antico debito e ottenendo così la libertà.
Stone lascia andare i due fratelli, permettendo loro di tornare dalla madre per le feste di Natale, ma non prima di un'ultima rissa memorabile contro lo sceriffo Fox e la sua banda.
Con “Botte di Natale” gli spettatori vengono catapultati nell’atmosfera del polveroso e temibile Far West. Il film è stato girato in location iconiche per il genere: Abiquiu Lake per le scene lacustri, Bonanza Creek Ranch e Eaves Movie Ranch per i duelli e le ambientazioni nei ranch, Tent Rocks vicino a Cochiti Pueblo per i paesaggi rocciosi.
Poi ancora, Valle Grande e Zia Pueblo completano il quadro con vulcani spenti e i nativi, scelti dal regista per evocare i classici spaghetti western degli anni Sessanta/Settanta.
La trama ruota attorno ai fratelli Travis (Terence Hill), pistolero veloce e astuto giocatore di poker, e Moses (Bud Spencer), cacciatore di taglie burbero con ben dieci figli a carico.
Con una lettera la madre invita entrambi a casa per Natale, scatenando un'odissea di rapine mancate, equivoci con la banda di Sam Stone e scontri con lo sceriffo Fox.
Il cast stellare include Ruth Buzzi (la mamma), Neil Summers (sceriffo Fox), Boots Southerland, Michael Huddleston e Anne Kasprik (Bridget), con Terence Hill alla regia.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *