L’abbiamo visto recitare al cinema in “Mine vaganti” (2010), “Romanzo di una strage” (2012) e “Un bacio” (2016), oltre che in molte fiction di successo come “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” (2007), “Un medico in famiglia” (2011-2016), “La sposa” (2022) e “Vanina – Un vicequestore a Catania” (dal 2024), che ce l’hanno fatto amare e seguire da vicino.
Affascinante, carismatico e versatile come molti dei suoi personaggi, nella vita di tutti i giorni Giorgio Marchesi (51 anni) è un padre e compagno molto riservato, legatissimo alle sue origini bergamasche, tifoso dell’Atalanta e da anni vive a Roma con l’attrice Simonetta Solder. Cosa sappiamo sulla loro relazione e quanti figli hanno?
Stasera 30 dicembre 2025 vedremo l'attore recitare in prima serata su Rai Uno nel film "Purche' finisca bene - La voce di Cupido".
Due cuori, stessa passione. La moglie di Giorgio Marchesi è l’attrice Simonetta Solder, nata il 29 agosto 1970 in Austria e cresciuta a Pordenone in una famiglia di albergatori.
È madrelingua tedesca e italiana e ha studiato recitazione al Max Reinhardt Seminar di Vienna e poi a New York, dove ha lavorato sia a teatro che per il cinema e la televisione.
Una volta ritornata in Italia, ha scelto di usare per sé il cognome materno Solder e si è fatta conoscere per aver recitato in “Il mistero di Lovecraft – Road to L.”, “Non smettere di sognare”, “Sbirri”, “Storie sospese” e soprattutto “Braccialetti rossi”, la famosissima fiction grazie alla quale nel 2014 in tantissimi l'hanno seguita per l’interpretazione del personaggio di Nora.
Giorgio Marchesi e Simonetta Solder si sono conosciuti a teatro nel 2004 durante lo spettacolo “Le relazioni pericolose” e da allora non si sono più lasciati.
Hanno costruito una famiglia con due figli, Giacomo e Pietro Leone. Si sostengono a vicenda nel loro lavoro, si capiscono, sono ben saldi e vicini nel loro rapporto anche grazie alla passione comune per la recitazione e lo spettacolo: ne conoscono bene le esigenze, gli impegni e i ritmi.
Non sempre, tuttavia, è semplice avere lo stesso lavoro del partner. Lo ha confermato anche lo stesso Marchesi che, come riporta “Il Corriere della Sera”, nel 2023 aveva dichiarato:
E, alla fine, è lei l'unica partner di cui si fida, la donna a cui chiede sempre consigli.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *