30 Dec, 2025 - 13:54

La vita privata di Giorgio Marchesi: moglie e figli dell'attore

La vita privata di Giorgio Marchesi: moglie e figli dell'attore

L’abbiamo visto recitare al cinema in “Mine vaganti” (2010), “Romanzo di una strage” (2012) e “Un bacio” (2016), oltre che in molte fiction di successo come “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” (2007), “Un medico in famiglia” (2011-2016), “La sposa” (2022) e “Vanina – Un vicequestore a Catania” (dal 2024), che ce l’hanno fatto amare e seguire da vicino.

Affascinante, carismatico e versatile come molti dei suoi personaggi, nella vita di tutti i giorni Giorgio Marchesi (51 anni) è un padre e compagno molto riservato, legatissimo alle sue origini bergamasche, tifoso dell’Atalanta e da anni vive a Roma con l’attrice Simonetta Solder. Cosa sappiamo sulla loro relazione e quanti figli hanno?

Stasera 30 dicembre 2025 vedremo l'attore recitare in prima serata su Rai Uno nel film "Purche' finisca bene - La voce di Cupido".

Chi è la moglie di Giorgio Marchesi, Simonetta Solder

Due cuori, stessa passione. La moglie di Giorgio Marchesi è l’attrice Simonetta Solder, nata il 29 agosto 1970 in Austria e cresciuta a Pordenone in una famiglia di albergatori.

È madrelingua tedesca e italiana e ha studiato recitazione al Max Reinhardt Seminar di Vienna e poi a New York, dove ha lavorato sia a teatro che per il cinema e la televisione.

Una volta ritornata in Italia, ha scelto di usare per sé il cognome materno Solder e si è fatta conoscere per aver recitato in “Il mistero di Lovecraft – Road to L.”, “Non smettere di sognare”, “Sbirri”, “Storie sospese” e soprattutto “Braccialetti rossi”, la famosissima fiction grazie alla quale nel 2014 in tantissimi l'hanno seguita per l’interpretazione del personaggio di Nora.

Giorgio Marchesi e Simonetta Solder: come si sono conosciuti e i figli

Giorgio Marchesi e Simonetta Solder si sono conosciuti a teatro nel 2004 durante lo spettacolo “Le relazioni pericolose” e da allora non si sono più lasciati.

Hanno costruito una famiglia con due figli, Giacomo e Pietro Leone. Si sostengono a vicenda nel loro lavoro, si capiscono, sono ben saldi e vicini nel loro rapporto anche grazie alla passione comune per la recitazione e lo spettacolo: ne conoscono bene le esigenze, gli impegni e i ritmi.

Non sempre, tuttavia, è semplice avere lo stesso lavoro del partner. Lo ha confermato anche lo stesso Marchesi che, come riporta “Il Corriere della Sera”, nel 2023 aveva dichiarato:

virgolette
Simonetta è una che sa metterti in difficoltà, non è certo malleabile. Ogni tanto mi dico: potevo prendermene una più tranquilla, ma in realtà mi piace così. Quando vedo uomini che stanno con yes women che pendono dalle loro labbra, mi rendo conto che preferisco un rapporto in cui devi metterti in gioco.

E, alla fine, è lei l'unica partner di cui si fida, la donna a cui chiede sempre consigli.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...