Sabato 3 gennaio 2026, Juventus e Lecce si affrontano per la 18ª giornata di Serie A in una sfida cruciale per entrambe le squadre.
I bianconeri, in crescita di forma sotto la guida di Luciano Spalletti, cercano continuità dopo le ultime prestazioni positive, mentre il Lecce di Di Francesco punta a conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zone basse della classifica. Il calcio d’inizio è fissato alle 18:00 allo Juventus Stadium di Torino.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Zhegrova, Yildiz; Openda. All. Spalletti
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Maleh; Pierotti, Kaba, Sottil; Stulic. All. Di Francesco
La Juventus scende in campo con un 3-4-2-1 che privilegia ampiezza e controllo del possesso. McKennie e Cambiaso sulle fasce dovranno supportare la manovra sia in fase offensiva sia nella copertura, mentre Thuram e Locatelli agiranno da registi dinamici per dettare i tempi.
In attacco, Yildiz e Zhegrova avranno libertà di inserirsi alle spalle di Openda per creare le principali fonti di avanti.
Il Lecce, con il 4-2-3-1, cercherà di restare corto e compatto in mezzo al campo, affidandosi alle transizioni di Pierotti e Sottil e alla spinta sulle corsie esterne per sorprendere la retroguardia bianconera.
La sfida tra Juventus e Lecce sarà trasmessa in esclusiva su DAZN in diretta per gli abbonati, con la possibilità di seguirla sulle smart Tv compatibili che permettono di scaricare l'app e sulle Tv di vecchia generazione collegate a device esterni tipo Playstation, Xbox, TimVision box, pennetta Usb di Amazon Fire Stick, ma anche su smartphone, tablet o browser su PC
Questa partita rappresenta un banco di prova importante per la Juventus, che vuole consolidare la propria rincorsa alle posizioni di vertice dopo un avvio di anno non solido caratterizzato dal cambio di allenatore.
Il Lecce, invece, è determinato a sfruttare aggressività e ritmo per sorprendere i bianconeri e muovere ulteriormente la classifica.
I motivi per seguire in diretta il confronto sono tanti: duelli individuali, schemi tattici differenti e la voglia di punti in palio in una stagione di Serie A combattuta fino all’ultimo minuto.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *