02 Jan, 2026 - 10:21

“Crudelia”, come finisce e dove è stato girato il live-action Disney?

“Crudelia”, come finisce e dove è stato girato il live-action Disney?

Nell'ultima scena del live-action Disney “Crudelia”, al gala di Hellman Hall, Cruella (Estella) smaschera la Baronessa rivelando di essere sua figlia biologica. Indispettita dalla provocazione, l'anziana donna spinge già la ragazza da un balcone durante lo spettacolo pirotecnico.

L'astuta Curella finge di essere morta, ma in realtà sopravvive, grazie al paracadute che aveva nascosto nell'abito. La Baronessa viene arrestata per omicidio, mentre Cruella eredita tutto il suo patrimonio, scegliendo di farsi conoscere con il cognome "de Vil”.

Prima di scoprire nel dettaglio la trama, il cast e le location dove è stato girato il film, ecco il trailer:

 

Come finisce il live-action “Crudelia”?

“Crudelia” finisce con la riuscita perfetta del piano di vendetta che Cruella/Estella ha orchestrato contro la Baronessa. Un trionfo in grande stile per la giovane, che dopo aver finto la propria morte per inchiodare la von Hellman, riesce a sopravvivere. 

Durante un gala a Hellmann Hall, Cruella rivela a tutti gli invitati di essere in realtà la figlia biologica della Baronessa, scatenando l'ira omicida della madre, che la spinge da un dirupo - lo stesso dove anni prima aveva ucciso Catherine, la madre adottiva di Estella. 

Cruella sopravvive grazie al paracadute nascosto che aveva abilmente cucito nel suo abito, mentre gli ospiti assistono all’apparente omicidio.

Così la Baronessa viene arrestata, mentre Estella, sopravvissuta, eredita il palazzo della Baronessa e tutta la sua fortuna, adottando il cognome de Vil e abbracciando così la sua vera natura.

Le location dove è stato girato “Crudelia”

Con il live-action “Crudelia” ci troviamo nella swinging Londra degli anni Settanta, grazie alle location con cui è stata ricostruita un’atmosfera mozzafiato. Il film è stato girato principalmente nel Regno Unito, tra gli Shepperton Studios di Surrey, in cui sono stati ricreati oltre cento set per rievocare atelier e sfilate glamour. 

Tra le altre location degne di nota ricordiamo l’Old Royal Naval College a Greenwich e l'Englefield Estate. Il centro di Londra, inclusi i grandi magazzini Liberty, è stato un set a cielo aperto perfetto per il film, con le sue vie dedicate alla moda.

Trama e cast

La trama del film racconta la storia di Estella Miller, una giovane donna ribelle e creativa, cresciuta senza genitori dopo la misteriosa morte della madre Catherine.

Grazie al suo talento, Estella a Londra trova il modo di entrare a lavorare nel mondo della moda. Crea il suo alter ego, Cruella, per vendicarsi della Baronessa von Hellman, sua madre biologica che ordinò il suo omicidio mentre era in fasce (oltre a essere responsabile della morte della madre adottiva).

Tra sabotaggi fashion e colpi di scena, il pubblico assisterà alla trasformazione a 360 gradi della protagonista, che alla fine del film abbraccerà la sua oscurità.

Il cast del film è composto da Emma Stone (Estella/Cruella), Emma Thompson (Baronessa), Joel Fry e Paul Walter Hauser (Jasper e Horace), Mark Strong (John), Kirby Howell-Baptiste (Anita) e John McCrea (Artie).

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...