05 Jan, 2026 - 19:46

Leonardo Avico scomparso da Milano il 1 dicembre, Il Comitato: "Aiutateci a ritrovarlo"

Esclusiva di
Tag24
Leonardo Avico scomparso da Milano il 1 dicembre, Il Comitato: "Aiutateci a ritrovarlo"

Sono ore di forte preoccupazione per Leonardo Avico, 30 anni, di cui non si hanno notizie dalla serata del 1 gennaio 2026.

L’uomo si è allontanato senza più fare rientro e il suo silenzio sta alimentando l’apprensione dei familiari, che hanno immediatamente denunciato la scomparsa.

Le ricerche sono attualmente in corso e sul caso è attivo anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, impegnato nella raccolta delle segnalazioni e nel supporto alla famiglia.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per ricostruire insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda. 

Leonardo Avico scomparso da Milano: l'allontanamento del 30enne

«C’è il concreto timore che Leonardo abbia smarrito il telefono cellulare e che, per questo motivo, non riesca più a mettersi in contatto con i familiari», spiegano.

«Nei giorni scorsi ha effettuato una breve chiamata utilizzando lo smartphone di un’altra persona, rassicurando parzialmente i parenti, ma subito dopo ogni comunicazione si è nuovamente interrotta, lasciando spazio a un silenzio che oggi preoccupa sempre di più».

«È inoltre fondamentale sottolineare che Leonardo deve seguire una terapia: questo rende il suo rintraccio ancora più urgente», proseguono i volontari, invitando a non sottovalutare alcun possibile avvistamento.

L’identikit e l’ultimo abbigliamento

«Leonardo è alto circa 1 metro e 78, pesa intorno ai 78 chilogrammi, ha capelli rasati, è stempiato, porta una barbetta e ha occhi marroni», spiegano dal Comitato.

«È riconoscibile anche per alcuni tatuaggi: la scritta “Nico” sul petto, una croce sulla mano e il tatuaggio di una donna sull’addome».

«Al momento dell’allontanamento indossava presumibilmente una tuta nera e scarpe da ginnastica grigie», precisano.

Come contattare l'associazione

«Rivolgiamo un appello a chiunque ritenga di aver visto Leonardo o possa fornire informazioni utili: è fondamentale contattare immediatamente il 112, specificando di essere a conoscenza del caso», sottolineano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«È possibile contattare anche direttamente la nostra associazione al numero 388 189 4493, attivo 24 ore su 24».

«Ogni segnalazione, anche quella che può sembrare di poco conto, può essere determinante per rintracciare Leonardo e metterlo in sicurezza nel minor tempo possibile», concludono.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...