05 Jan, 2026 - 20:43

Ben Ahmed Mohamed Omar scomparso da Magliano Romano, il Comitato: "Attraversa un periodo di fragilità"

Esclusiva di
Tag24
Ben Ahmed Mohamed Omar scomparso da Magliano Romano, il Comitato: "Attraversa un periodo di fragilità"

Sono ore di forte apprensione per Ben Ahmed Mohamed Omar, il 30enne scomparso da Magliano Romano, in provincia di Roma, lo scorso 17 dicembre 2025.

Dell’uomo non si hanno più notizie da giorni e il silenzio sta alimentando la preoccupazione dei familiari, che hanno immediatamente lanciato l’allarme dopo il mancato rientro a casa.

La denuncia di scomparsa è stata regolarmente formalizzata e le forze dell’ordine sono al lavoro sul territorio.

A supporto delle ricerche è attivo anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta raccogliendo segnalazioni e coordinando gli appelli.

Ben Ahmed Mohamed Omar scomparso: l’allontanamento del 30enne

«Stiamo seguendo il caso di Ben Ahmed Mohamed Omar con la massima attenzione, in costante raccordo con la famiglia e con le autorità competenti», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Dal giorno dell’allontanamento non si hanno più notizie certe e ogni ora che passa rende ancora più importante la collaborazione dei cittadini», sottolineano i volontari.

«Invitiamo chiunque ritenga di averlo visto, in particolare nelle zone di Palmiro Togliatti e Tor Bella Monaca, a non intervenire direttamente ma a contattare immediatamente le forze dell’ordine», proseguono.

L'identikit e l'ultimo abbigliamento

«Ben Ahmed è alto circa 1 metro e 75, pesa 80 chilogrammi, ha capelli ricci scuri, occhi marroni e carnagione olivastra. Presenta inoltre diversi tatuaggi, elementi che potrebbero facilitarne il riconoscimento».

«Al momento non sappiamo come fosse vestito il giorno della scomparsa», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV».

«Anche una segnalazione apparentemente marginale può rivelarsi fondamentale per ricostruire i suoi spostamenti e consentire un rapido intervento», aggiungono.

Come contattare l'associazione 

«Rinnoviamo con forza l’appello a chiunque possa avere informazioni utili a contattare immediatamente il numero di emergenza 112, specificando di essere a conoscenza del caso di Ben Ahmed», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Ogni segnalazione, anche quella che può sembrare poco rilevante, può fare la differenza e contribuire concretamente alle ricerche. È possibile contattarci anche direttamente al numero 388 189 4493, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni».

«Il nostro obiettivo resta uno solo: rintracciare Ben Ahmed e riportarlo in sicurezza nel minor tempo possibile, affiancando la famiglia e collaborando costantemente con le autorità competenti», concludono.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...