“New Amsterdam” è la serie tv pronta a conquistare Disney+ da gennaio 2026. Le cinque stagioni del medical drama, creato dallo showrunner David Schulner e già popolarissimo in America, arrivano finalmente in streaming in Italia.
Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama, il cast, le location e le curiosità delle cinque stagioni da non perdere. Ecco il trailer del primo capitolo della storia:
“New Amsterdam” è il medical-drama statunitense ideato nel 2018 da David Schulner che racconta le vicende di un ospedale pubblico al collasso, sommerso da una burocrazia asfissiante e alle prese con le vite appese a un filo dei pazienti.
La serie segue Max Goodwin, il nuovo direttore medico del New Amsterdam Hospital di New York - ispirato al leggendario Bellevue, l’ospedale più antico d’America - che irrompe come un uragano per smantellare le regole obsolete della struttura e salvare le vite dei pazienti.
“New Amsterdam” è basata sul libro “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital” di Eric Manheimer (produttore esecutivo della serie).
Ogni puntata esplora casi medici estremi, in cui si intrecciano con drammi personali: dal cancro del protagonista alla pandemia Covid-19, che ha segnato la terza e quarta stagione con un realismo crudo e commovente.
Ma non si tratta solo di fiction: le storie derivano da esperienze autentiche, mescolando tensione chirurgica, dilemmi etici e colpi di scena. Un mix di elementi che il pubblico appassionato dei mediacal-drama come il fortunato “Grey’s Anatomy” amerà alla follia.
“New Amsterdam” è composta da ben cinque stagioni, per un totale di 89 episodi: un numero perfetto per chi desidera immergersi in un binge-watching.
La prima stagione ha 22 episodi, la seconda 18, la terza 14, la quarta 22 e la quinta (stagione conclusiva) 13, con un finale epico che chiude gli archi narrativi lasciando il segno.
Ogni puntata dura circa 43 minuti. La serie è andata in onda su NBC negli Stati Uniti dal 25 settembre 2018 al 17 gennaio 2023.
“New Amsterdam” è stata girata principalmente a New York, per catturare l’autenticità della città, utilizzando il leggendario Bellevue Hospital come location ispiratrice, ma anche set reali come il Brooklyn Navy Yard e studi a Manhattan, con esterni che immergono lo spettatore nel caos metropolitano.
Il cuore pulsante di “New Amsterdam” batte grazie a un cast carismatico e multietnico, capitanato da Ryan Eggold nei panni di Max Goodwin, l’attore, noto per “Blacklist”. Accanto a lui, Freema Agyeman (dottoressa Helen Sharpe, guest nelle ultime stagioni) direttamente da “Doctor Who”, mentre Janet Montgomery (dottoressa Lauren Bloom) brilla come chirurgo dal carattere esplosivo.
Jocko Sims (dottor Floyd Reynolds), Anupam Kher (dottor Vijay Kapoor, stagioni 1-3), Tyler Labine (dottor Iggy Frome) e Sandra Mae Lauer (dottoressa Valentina Castro, dalla stagione 4) completano il team.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *