10 Jan, 2026 - 08:15

Chi è il fidanzato famoso di Raffaella Fico? Tutto su Armando Izzo

Chi è il fidanzato famoso di Raffaella Fico? Tutto su Armando Izzo

Non tutti i fan sanno che da diverso tempo il cuore dell’affascinante modella e influencer, Raffaella Fico, batte solo per il suo fidanzato, Armando Izzo. 

Il 33enne napoletano, di professione calciatore, è l’attuale compagno di Raffaella e i due sembrano essere più innamorati che mai.

Ma come si sono conosciuti e da quanto tempo stanno insieme? Ripercorriamo i punti fondamentali della loro storia d’amore, fino ad arrivare alla terribile tragedia che di recente ha colpito la coppia: la perdita del figlio tanto atteso, proprio mentre Raffaella Fico era incinta.

 

Armando Izzo: età e origini del fidanzato di Raffaella Fico

L’attuale fidanzato di Raffaella Fico, la sensuale showgirl napoletana, è Armando Izzo. Nato a Napoli il 2 marzo 1992, il compagno della modella oggi ha 33 anni ed è cresciuto nel quartiere di Scampia. 

Di professione fa il calciatore e attualmente gioca come difensore per la squadra del Monza. Con la sua Raffaella condivide il legame profondo con le origini partenopee e l’amore per la propria terra. 

Non tutti sanno che il fidanzato di Raffaella Fico ha avuto un’ infanzia difficile, segnata dalla perdita del padre a soli 10 anni, a causa di una leucemia.

Fin da bambino Izzo ha mostrato una grande passione per il pallone e ben presto ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio. Ha esordito nelle giovanili dell'Arci Scampia e del Napoli.

Oggi è un professionista: ha giocato sia in Serie A che in Serie B, campionato in cui ora milita con la maglietta del Monza. In passato ha fatto parte di altre squadre importanti come il Torino e il Genoa, collezionando anche diverse presenze in nazionale.

Per quanto riguarda la sua vita privata prima di Raffaella, Armando Izzo ha un matrimonio con un’altra donna alle spalle, Concetta, da cui ha una figlia che oggi ha circa 10 anni.

Come si sono conosciuti e da quanto stanno insieme?

Le voci sulla storia d’amore tra Raffaella Fico e Armando Izzo giravano da tempo sul web, fino a quando di recente, lo scorso novembre 2025, è arrivata la conferma ufficiale con la foto di un tenero bacio sui social.

La dolce immagine ha fugato ogni dubbio nel mondo del gossip. Armando Izzo è il nuovo fidanzato di Raffaella Fico e i due sembrano fare proprio sul serio.

Ma come si sono conosciuti? Dalle indiscrezioni sul web si sarebbero incontrati a Napoli, la città natale di entrambi, grazie ad amici in comune. 

La chimica è palpabile: Raffaella, stanca di amori altalenanti, sembra aver trovato stabilità in questo napoletano doc, mentre Izzo volta pagina dopo un doloroso divorzio. I fan impazziscono per questa unione showbiz-calcio.

Lutto per Raffaella Fico e il fidanzato: la perdita del loro bambino

Il 2025 è stato un rollercoaster di emozioni per Raffaella Fico e Armando Izzo. La showgirl e il fidanzato avevano annunciato di aspettare un bambino a metà novembre, con tanto di foto del pancione che svelava un maschietto in arrivo.

La gioia della coppia purtroppo poi si è trasformata in un dramma: poco tempo dopo aver rivelato di essere incinta, al quinto mese Raffaella Fico ha perso il bimbo a causa di un aborto spontaneo.

Il lutto per l’improvvisa perdita del figlio in arrivo ha sconvolto la showgirl e il suo compagno. È stato proprio Armando Izzo ad annunciare la tragedia sui social, chiedendo privacy e rispetto al pubblico.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...