10 Jan, 2026 - 08:30

Chi è Mariana Rodriguez? Vita privata e carriera dell'attrice di "Buen Camino"

Chi è Mariana Rodriguez? Vita privata e carriera dell'attrice di "Buen Camino"

Non più solo “ex gieffina”. Mariana Rodriguez è modella e attrice di origini venezuelane, nata a Caracas il 5 marzo 1991. È diventata famosa in tv soprattutto grazie ai reality, ai programmi di prima serata e, più recentemente, al cinema d’autore-popolare, recitando accanto a Checco Zalone.

Si è trasferita in Italia nel 2010, ed è proprio qui che è iniziata la sua carriera tra moda, intrattenimento televisivo e ruoli da attrice in film e serie. Scopriamo qualcosa in più anche sulla sua vita privata.

Mariana Rodriguez, la vita privata: fidanzato e figlio

Sul piano sentimentale, dopo alcune relazioni più note, come quelle con il modello italo-belga Filippo Di Renzo (frequentato nel 2015), con Simone Susinna, naufrago de “L’Isola dei famosi”, e con il personal trainer Cristiano Iovino, Mariana si è legata al kitesurfer professionista Gianmaria Coccoluto. Con lui ha avuto il suo primo e unico figlio, Noa Maria (spesso chiamato più semplicemente Noa), di cui ha annunciato pubblicamente la nascita nel 2022.


Intervistata da “Chi”, Mariana ha definito la situazione con Coccoluto “ambigua”: i due non sembrano essere legati dal punto di vista romantico. Continuano però a convivere per garantire una presenza familiare stabile al bambino, organizzandosi a turni in base ai loro impegni lavorativi.

virgolette
Sono in una situazione ambigua, sto ancora convivendo con il padre di mio figlio, con Gianmaria, ma siamo in una situazione strana da un anno, lasciamo stare la coppia. Siamo focalizzati su Noa, siamo molto famiglia,

ha dichiarato l’attrice.

Mariana ha raccontato anche momenti difficili legati al post-parto e alla gestione in solitaria di molte responsabilità genitoriali.

virgolette
A due settimane dal parto, sono rimasta totalmente da sola con mio figlio. Non avevo la forza di farmi nemmeno un piatto di pasta. Non avevo nessuno. Mi sono detta: 'E ora come cavolo faccio?'. Avevo tanto dolore. Nessuno ne parla, ma la depressione post partum ha un peso enorme.

Ha spiegato l’attrice al podcast “1% Donne”.

Oggi vive la maternità come una priorità assoluta, con un amore totale per il figlio.

Carriera tra tv, reality e cinema

Mariana cresce a Caracas come la più piccola di tre figli, con il padre agente di polizia e la madre di origini contadine, e nel 2010 si trasferisce a Milano per tentare la strada della moda, dopo un primo viaggio in Europa finito con un respingimento allo scalo di Madrid.

In Italia inizia a lavorare come modella per vari marchi, dividendosi tra Milano e Roma, e nel 2012 ottiene visibilità partecipando a “Veline”, dove vince una puntata pur senza arrivare alle fasi finali.

Il grande pubblico televisivo la conosce grazie ai reality e ai talent: prende parte a “Pechino Express” nel 2014, a “Si può fare!” nel 2015 e nel 2016 entra nella prima edizione del “Grande Fratello VIP”, arrivando in semifinale. In quegli anni è protagonista anche di calendari per Vuemme e For Men e viene poi scelta come valletta-showgirl nel programma “Matrix Chiambretti”, oltre che come inviata per “Le Iene” in un reportage sulla crisi economica del Venezuela.

Come attrice debutta al cinema nel 2014 con la commedia “Ma tu di che segno 6?” di Neri Parenti, dopo una prima esperienza in “Mandrake: The Movie”, e in seguito recita in “Addio fottuti musi verdi”. Dopo una fase più concentrata sulla televisione, torna in primo piano nella recitazione dal 2025 con un ruolo nella serie Sky “Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco” e con “Buen Camino”, film campione d’incassi in cui interpreta la fidanzata del personaggio di Checco Zalone.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...