10 Jan, 2026 - 11:12

Quante figlie ha Claudia Gerini? Chi sono e cosa fanno Rosa e Linda

Quante figlie ha Claudia Gerini? Chi sono e cosa fanno Rosa e Linda

Un’icona del cinema del calibro di Claudia Gerini non ha certo bisogno di presentazioni, ma non tutti sanno che l’attrice è anche mamma di due splendide figlie: Rosa e Linda.

Le ragazze sono nate da due padri diversi e oggi sono giovani donne di talento, curiose e appassionate di arte e cinema come la madre. Scopriamo insieme tutti i dettagli su di loro e sul lato più intimo e privato della celebre attrice romana.

Rosa e Linda, le due figlie di Claudia Gerini: chi sono i padri?

Claudia Gerini ha due figlie: Rosa e Linda, nate da due diverse relazioni passate che hanno segnato intensamente la vita privata dell’attrice. 

La prima figlia di Claudia Gerini è Rosa Enginoli, nata nel 2004 dall’unione con l’ex marito dell’attrice, l’imprenditore e dirigente finanziario Alessandro Enginoli. La coppia ha divorziato lo stesso anno in cui è arrivata la figlia. 

La secondogenita della star del cinema è Linda Zampaglione, nata nel 2009 dall’amore travolgente con Federico Zampaglione, regista e frontman dei Tiromancino. La storia tra il cantautore e l’attrice è naufragata nel 2016, dopo ben dodici anni d’amore. 

Rosa Enginoli, quanti anni ha e cosa fa oggi la figlia di Claudia Gerini?

Rosa Enginoli, la figlia di Claudia Gerini e Alessandro Enginoli, è nata a Roma il 22 maggio 2004 e oggi ha 21 anni. Riservata e attenta alla sua privacy, su di lei non si conoscono molti dettagli. 

Fisicamente assomiglia molto alla mamma, dalla quale ha ereditato occhi azzurri penetranti, i capelli biondi e la passione per il cinema.

Fin da bambina, infatti, Rosa ha mostrato un grande amore per il mondo dello spettacolo e ha debuttato sul grande schermo nel 2013 con il film "Indovina chi viene a Natale?" di Fausto Brizzi. L’anno successivo ha preso parte a “Remember”, il cortometraggio horror diretto dall’allora compagno della madre, Federico Zampaglione. 

Dopo aver studiato teatro e cinema, Rosa Enginoli oggi vive a New York, dove si è trasferita nel 2022, inseguendo il sogno di diventare un’attrice affermata.

Linda Zampaglione, quanti anni ha e cosa fa oggi la figlia di Claudia Gerini?

Linda Zampaglione, la figlia di Claudia Gerini e Federico Zampaglione, è nata a Roma il 12 novembre 2009 e oggi ha 16 anni. Ha da sempre un legame speciale con la sorella Rosa, che anche se oggi vive oltreoceano, resta per lei un punto di riferimento. 

Cresciuta a Roma, tra i set della mamma e i concerti del padre, ha ereditato la passione per il cinema e la musica proprio dai genitori. Al momento frequenta le scuole superiori. 

Adolescente curiosa, appare spesso al fianco della madre sui red carpet, come quello della Festa del Cinema di Roma nel 2025, dove mamma e figlia sfoggiavano una grande complicità e dei look elegantissimi.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...