@elsemobile
@endmobile
Un esempio d'amore e di forza. Ne ha davvero affrontate tante, Roberta Capua. E' diventata famosa prima vincendo "Miss Italia" nel 1986 e classificandosi seconda a "Miss Universo", poi conducendo programmi come "Nonsolomoda", "Unomattina" e "Buona Domenica", fino alla vittoria di "Celebrity MasterChef Italia", che ce l'ha fatta apprezzare anche come cuoca sul piccolo schermo.
La sua vita privata, i matrimoni e gli affetti non sono stati tutti rosa e fiori. La conduttrice resta sempre pronta ad aprirsi, a parlarne in tv nei talk show più amati del weekend e non solo.
Roberta Capua ha avuto due mariti. Il primo matrimonio è stato con Giorgio Restelli, dirigente Mediaset.
Non è noto pubblicamente l’anno esatto delle nozze, ma si sa che si sono sposati nei primi anni Duemila e che il matrimonio è durato poco, finendo con un divorzio dopo un periodo relativamente breve.
Entrambi, lei conduttrice e lui dirigente, si sono sempre mantenuti molto riservati: non circolano infatti molte informazioni né foto delle nozze. Lei ha raccontato solo a posteriori quanto quella separazione l’abbia segnata, spiegando di aver vissuto la fine del matrimonio come un vero “fallimento”, salvo poi dire che, voltando pagina, si è sentita rinascere.
Queste le sue parole al settimanale "Chi":
Il secondo matrimonio lo ha avuto con l’imprenditore bolognese Stefano Cassoli, sposato nel 2011 e da cui ha avuto il figlio Leonardo, unione poi terminata con la separazione. I due si sono conosciuti nel 2006. Alcune amiche bolognesi della conduttrice avevano organizzato un appuntamento al buio e l’avevano convinta a incontrare quest'uomo, lontano dal mondo dello spettacolo, in un periodo in cui lei si stava impegnando a voltare pagina.
Lei stessa ha raccontato a "Verissimo" di aver trovato Stefano interessante e rassicurante fin da subito, tanto che da quell’incontro informale è nata presto una relazione stabile che l’ha portata a trasferirsi a Bologna, alla nascita del figlio Leonardo nel 2008 e poi al matrimonio.
Roberta Capua ha raccontato che la storia con Stefano Cassoli è finita perché, dopo anni di matrimonio, si è resa conto che non condividevano più le stesse priorità, gli stessi valori familiari e gli stessi obiettivi, e che lui non ha fatto davvero di tutto per salvare il rapporto nei momenti di crisi.
Ha confidato nella puntata del 27 agosto 2024 di "Storie di Donne al Bivio".
Lasciandola di fatto sola proprio mentre affrontava anche il lutto per la morte dei genitori, a quel punto, pur soffrendo molto, ha deciso lei di chiudere la relazione e chiedere la separazione, convinta che fosse più onesto “lasciare andare” piuttosto che restare insieme, continuando però a considerarlo un grande amore e a mantenere come assoluta priorità il figlio Leonardo.
ha dichiarato Roberta Capua a "Verissimo", per poi proseguire:
Ecco il video in cui parla della separazione:
E poi c'è stato l'ennesimo dolore. Stefano Cassoli, ex marito di Roberta Capua e padre di suo figlio Leonardo, è morto a 58 anni in un incidente stradale il 31 maggio 2025, una tragedia che la conduttrice ha tenuto a lungo nel silenzio prima di riuscire a parlarne pubblicamente. Per lei, la sua scomparsa è stata un ulteriore, durissimo colpo, arrivato dopo la separazione e dopo la perdita ravvicinata dei genitori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *