@elsemobile
@endmobile
Un uomo e un grande amore, il più importante della sua vita. Roberta Capua, amata conduttrice della nostra televisione grazie a programmi come "Buona Domenica" (anni ’90), "La Vita in Diretta" (1997) e "Estate in Diretta" (2011), ha sempre parlato con grande amore della sua vita privata, soprattutto in merito alla storia che la lega all’ex marito Stefano Cassoli, imprenditore bolognese rimasto lontano dal mondo dello spettacolo ma centrale nella sua storia personale.
Stefano Cassoli è stato un imprenditore immobiliare bolognese, lontano dal mondo dello spettacolo. Il più grande amore della conduttrice Roberta Capua, potremmo definirlo così considerando le dichiarazioni di lei, e ovviamente padre del loro unico figlio, Leonardo, nato nel 2008. I due si sono conosciuti nel 2006 grazie ad amiche bolognesi della conduttrice che avevano, ai tempi, organizzato una sorta di “appuntamento al buio”.
Rapidamente, il semplice flirt si è trasformato in un legame stabile ed è nato il bambino due anni più tardi. La coppia ha poi deciso di sposarsi nel maggio 2011 con una cerimonia civile intima e riservata a Bologna, nella sala di Palazzo Accursio, alla presenza di pochi invitati e, chiaramente, del piccolo Leonardo.
Una pagina nera, quella della separazione tra Roberta Capua e Stefano Cassoli. È arrivata dopo un periodo che la stessa conduttrice ha definito orribile. L’ha affrontata dopo la morte di entrambi i genitori e una crisi di coppia che lei e Stefano non sono riusciti a superare.
Roberta ha raccontato di aver chiesto lei stessa la separazione consensuale nel novembre 2023, spiegando che a un certo punto si è resa conto che valori e priorità non erano più gli stessi per loro, che aveva provato a “tenere duro” per il bene del figlio ma "non è stato possibile" e che, a suo avviso, l’ex marito non aveva fatto abbastanza per salvare il rapporto.
A "Storie di Donne al Bivio", nel 2024, aveva dichiarato:
A Verissimo ha ripreso l'argomento, parlando sempre della loro sofferta rottura:
La tragedia è arrivata pochi mesi dopo la separazione: il 31 maggio 2025 Stefano Cassoli ha perso la vita a 58 anni in un incidente stradale, un sinistro avvenuto in primavera e rimasto a lungo nel riserbo della famiglia.
È stata Roberta Capua a rivelare pubblicamente il lutto solo ad agosto, in un’intervista al settimanale "F", spiegando di non essere riuscita prima a parlarne e definendo Cassoli "il grande amore della mia vita". Una scomparsa improvvisa che ha segnato profondamente lei e il figlio Leonardo, chiamato a fare i conti con la perdita del padre a pochi mesi dalla fine del matrimonio dei genitori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *