L’attesissimo spin-off di “Game of Thrones” è finalmente uscito in streaming in Italia su HBO. “A Knight of the Seven Kingdoms” è composta da sei puntate e farà immergere gli spettatori nei Sette Regni creati da George R.R. Martin.
La serie - girata principalmente in Irlanda del Nord - è ambientata un secolo prima dei fatti narrati ne “Il Trono di Spade”. La trama ruota attorno a un cavaliere errante e al suo scudiero che affronteranno epici tornei e saranno alle prese con intrighi nobiliari.
Prima di scoprire tutti i dettagli sulla trama, il cast e le location, ecco il trailer:
“A Knight of the Seven Kingdoms” è composta da un totale di sei puntate. Arrivata in streaming su HBO Italia il 19 gennaio 2026 con il primo episodio “The Hedge Knight”, la serie promette colpi di scena e grandi emozioni.
Ogni episodio dura circa 30-35 minuti, con un ritmo serrato e avvincente.
Le puntate saranno rilasciate ogni settimana, la domenica, fino al gran finale, atteso per il prossimo 22 febbraio 2026.
Per chi si stesse chiedendo dove è stato girato “A Knight of the Seven Kingdoms”, la risposta è in Irlanda del Nord.
Le riprese si sono svolte principalmente nei luoghi iconici di “Game of Thrones”, per ricreare Westeros con assoluta fedeltà.
La città di Belfast ha ospitato i Titanic Studios per interni epici, mentre location naturali come Tollymore Forest Park (County Down) hanno dato vita a foreste misteriose e tornei.
Tra le altre location più iconiche, una menzione d’onore va a Myra Castle, Strangford e Glenarm Castle, scelte come castelli nobiliari, con esterni mozzafiato che mescolano scogliere, grotte e paesaggi selvaggi come Cushendun Caves o Downhill Strand.
La produzione è iniziata a giugno 2024 e si è conclusa lo scorso settembre; le riprese della seconda stagione sono già in corso a Belfast, partite a dicembre 2025.
Ambientato 90 anni prima di “Game of Thrones”, sotto il regno di Daeron II Targaryen, lo spin-off segue le avventure di Ser Duncan “Dunk” l’Alto, un cavaliere dei poveri, e il suo scudiero Egg, che in realtà è il principe Aegon Targaryen.
Basata sul libro “The Hedge Knight” di George R.R. Martin, la prima stagione della serie esplora i tornei come quello di Ashford, dove Dunk difende un burattinaio da un principe crudele.
Nel cast del prequel di “Game of Thrones” vedremo alla guida Peter Claffey nei panni di Ser Duncan l’Alto, insieme a Dexter Sol Ansell che è Egg, il giovane calvo dall’identità segreta.
Completano il team: Daniel Ings (Ser Lyonel Baratheon “Laughing Storm”), Finn Bennett (Aerion Targaryen), Bertie Carvel (Baelor “Breakspear”), Sam Spruell (Maekar), Tanzyn Crawford (Tanselle), Shaun Thomas (Raymun Fossoway), Danny Webb (Arlan), Henry Ashton (Daeron), Edward Ashley (Steffon) e Youssef Kerkour (Steely Pate).
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *