24 Jan, 2026 - 10:30

Alessandra Martines ha un compagno oggi? Tutti gli amori dell’attrice

Alessandra Martines ha un compagno oggi? Tutti gli amori dell’attrice

Un’icona del mondo dello spettacolo come Alessandra Martines, nonostante abbia scelto di allontanarsi dall’Italia, continua a far parlare di sé. La sua vita privata ancora oggi cattura l’interesse dei fan più curiosi: l’attrice però al momento non ha un compagno e preferisce dedicarsi ai suoi due figli, alla carriera e alla cura del prossimo.

In questo articolo ripercorriamo insieme i momenti più salienti della vita privata dell’iconica Fantaghirò, rivivendo le sue storie più appassionate. Dal naufragio del matrimonio con Claude Lelouch alla fine della storia con il collega  Cyril Descours: ecco tutti i dettagli.

 

Alessandra Martines è single: nessun compagno in vista

Per chi si stesse chiedendo se oggi Alessandra Martines ha un compagno, la risposta è no. La celebre attrice ed ex ballerina attualmente non ha una persona speciale nel suo cuore: è serenamente single da diversi anni e vive a Parigi.

Dopo la rottura con Cyril Descours (era il 2018), Alessandra ha scelto di vivere senza un compagno accanto, come ha ribadito in un’intervista del 2024, nel salotto di Verissimo, ed è felice così.

Oggi ha 62 anni, dedica il suo tempo ai figli Stella e Hugo, alla fede e ai progetti in tv su Canal Plus, godendosi una routine tranquilla lontana dai riflettori.

Perché Alessandra Martines e l’ex marito Claude Lelouch si sono lasciati?

Alessandra Martines ha avuto un solo marito, il regista, produttore e sceneggiatore francese Claude Lelouch. Lui, classe 1937, era molto più grande di lei e la loro storia ha sempre fatto discutere. 

Il matrimonio è arrivato nel 1995 ed è finito nel 2009. Ma perché si sono lasciati? Secondo le indiscrezioni sul web, Alessandra e Claude avrebbero deciso di dirsi addio perché tra loro erano sopravvenute divergenze insanabili. 

Alessandra ha rivelato che l'egocentrismo del regista francese, padre di sei figli nati da quattro donne diverse, ha lasciato poco spazio alla famiglia: "Quando c’è una grande dose di egocentrismo, che alla fine diventa egoismo, non c’è più spazio per nessuno". 

Lei avrebbe sopportato a lungo il difficile carattere dell’ex marito ma, dopo ben 16 anni di unione e la nascita di una figlia, i due hanno rotto definitivamente. 

La storia d’amore con Cyril Descours

Dopo la fine della storia con l’ex marito, Alessandra Martines aveva ritrovato l’amore tra le braccia di un altro compagno, Cyril Descours. L’attore francese, classe 1983, ha conquistato il cuore della bella “Fantaghirò” nel 2008, quando lei era già in crisi con Lelouch, sul set de "La reine et le cardinal”.

Nonostante i vent’anni di differenza a separarli, Alessandra e Cyril hanno vissuto pienamente il loro amore, uniti da un sentimento profondo.

Insieme hanno avuto un figlio, Hugo nel 2012: una gravidanza arrivata tardi, quando l’attrice aveva 49 anni. Nonostante la forte passione e la grande complicità, la storia tra la Martines e il compagno è naufragata nel 2018, per mancanza di progetti condivisi e differenze caratteriali: 

Quanti figli ha Alessandra Martines?

Alessandra Martines ha due figli: Stella e Hugo. La primogenita è nata nel 1998 dall’unione dell’attrice con l’ex marito Claude Lelouch (oggi 88enne). 

Stella Lelouch oggi ha 28 anni e vive tra la Francia e l’Italia. Il secondo figlio della Martines è Hugo, nato il 26 ottobre 2012 dalla relazione con Cyril Descours, e oggi ha 13 anni. 

Alessandra oggi vive con i suoi figli a Parigi: è una mamma orgogliosa, premurosa e presente, che ha trasmesso a Stella e Hugo l’importanza della cura del prossimo e della fede.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...