01 Feb, 2026 - 16:30

“Lavoreremo da grandi”: quando esce e dove è stato girato il nuovo film di Albanese?

“Lavoreremo da grandi”: quando esce e dove è stato girato il nuovo film di Albanese?

Preparatevi a una valanga di risate: il prossimo 5 febbraio 2026 esce al cinema “Lavoreremo da grandi”, la nuova commedia di Antonio Albanese prodotta da Paloma.

Girato principalmente in Piemonte, il film promette sketch surreali e colpi di scena incredibili. Prima di scoprire insieme tutti i dettagli sul cast, la trama e le location, ecco il trailer ufficiale:

 

Quando esce al cinema “Lavoreremo da grandi”?

“Lavoreremo da grandi” arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 5 febbraio 2026, distribuito da Piperfilm.

Antonio Albanese è il protagonista e il regista della pellicola. Ha scritto anche la sceneggiatura, insieme a Piero Guerrera. 

Il film promette grandi emozioni, risate in abbondanza e colpi di scena, preparandosi a essere uno degli eventi cinematografici più attesi del nuovo anno per quanto riguarda la commedia italiana.

“Lavoreremo da grandi”: dove è stato girato?

Il film è stato girato la scorsa estate sulle rive incantate del Lago d’Orta, in Piemonte. Le riprese di “Lavoreremo da grandi” si sono svolte in location mozzafiato come Orta San Giulio, Pella, San Maurizio d’Opaglio, Miasino e Ameno.

Questi luoghi magici, surreali e lontani dal caos, hanno fornito lo sfondo perfetto per la storia di Albanese, con un fascino autentico che amplifica l’atmosfera sospesa nel tempo del film.

Il regista ha scelto queste location perché secondo lui erano perfette per rappresentare “quella provincia bellissima dove non accade nulla di nulla”.

Di cosa parla “Lavoreremo da grandi”: la trama

La trama del film racconta la storia di un gruppo di amici di vecchia data: Beppe, l’idraulico single che vive con la mamma, Umberto, l’ex musicista fallito con due matrimoni alle spalle e l’azienda familiare distrutta, Toni appena uscito di prigione e infine Gigi, un ubriacone escluso dal testamento della ricchissima zia. I quattro si riuniscono per festeggiare il ritorno di Toni.

Sarà proprio quest’ultimo a coinvolgere i compagni in una notte folle, al limite della legalità, piena di colpi di scena assurdi, portando la storia a un epilogo imprevedibile sullo sfondo di un lago di provincia.

Una commedia corale grottesca, scritta e diretta da Albanese, che esplora fallimenti esistenziali e amicizie improbabili con il suo tocco ironico inconfondibile.

Chi vedremo nel cast del nuovo film di Antonio Albanese?

Nel cast di “Lavoreremo da grandi” spicca Antonio Albanese alla guida del team. Al fianco dell'attore/regista ci sono Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese, Niccolò Ferrero e tanti altri ancora.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...