04 Feb, 2026 - 13:05

Quando esce “La lezione”? Tutto sul nuovo film con Matilda De Angelis e Stefano Accorsi

Quando esce “La lezione”? Tutto sul nuovo film con Matilda De Angelis e Stefano Accorsi

Appassionati di cinema a rapporto: nelle sale italiane sta per arrivare “La lezione”, il nuovo thriller psicologico con Matilda De Angelis e Stefano Accorsi. Il film uscirà il prossimo 5 marzo 2026. 

Già il trailer promette una tensione alle stelle. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama completa, le location e il cast della pellicola tratta dal romanzo di Marco Franzoso. 

 

Quando esce “La lezione” e dove vederlo

“La lezione” uscirà al cinema il 5 marzo 2026 e il trailer ufficiale, disponibile sul canale YouTube di Vision Distribution, sta già facendo impazzire gli amanti del genere thriller. 

Diretto da Stefano Mordini e prodotto da Picomedia e Vision Distribution, il film è ispirato all’omonimo romanzo di Marco Franzoso. La distribuzione in sala è affidata a Lucky Red.

“La lezione”: trama e cast

La trama di “La lezione” racconta una storia che mescola alta tensione a dramma psicologico. La protagonista della narrazione è  Elisabetta, una giovane e brillante avvocatessa di Trieste, interpretata da Matilda De Angelis, che si occupa della difesa del suo carismatico professore universitario, Lorenzo (Stefano Accorsi).

Il docente è finito nel mirino della giustizia dopo un’accusa di violenza sessuale. Lui, dopo essere stato reintegrato all'università, si affida alla studentessa per mettere in piedi una causa miliardaria contro l’ateneo.

Man mano che la storia si infittisce, Elisabetta finirà in un labirinto di dubbi: il confine tra realtà e allucinazione si dissolve, rivelando segreti familiari e un crescendo di tensione che culminerà in un finale da brividi.

Il cast stellare del film, oltre a Matilda De Angelis e Stefano Accorsi, include Marlon Joubert, Eugenio Franceschini (da “Emily in Paris”), Lidia Liberman e Marco Maccieri.

Dove è stato girato? Le location del film

Finite a marzo 2025, le riprese del film “La lezione” si sono svolte principalmente in Friuli-Venezia Giulia.

Trieste è il cuore pulsante della narrazione: molte delle scene chiave della pellicola sono state girate al Tribunale e nelle aule della storica Università, con inquadrature mozzafiato sul Canal Grande e il Molo Audace.

Altre location includono il lungomare di Barcola, dove Elisabetta cammina pensierosa; mentre per gli interni sono state scelte le ville in stile liberty del Carso triestino. Per alcune sequenze la troupe si è spostata anche a Udine e a Gorizia.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...