05 Feb, 2026 - 18:16

"Love me Love me", dove è stato girato e dove si trova la scuola del film?

"Love me Love me", dove è stato girato e dove si trova la scuola del film?

Un universo romantico tormentato e giovane che nasce su Wattpad dalla penna di Stefania S. e che diventa un film originale Prime Video. Una delle particolarità più distintive del progetto è il fatto che sia stato girato in Italia, ma pensato per un pubblico internazionale, con un cast che lo è altrettanto e dialoghi in inglese.

June, la protagonista, si trasferisce in una scuola d’élite e si ritrova divisa tra il ragazzo modello Will e il più pericoloso e magnetico James.
Vediamo da dove vengono i corridoi lucidi, i dormitori, i giardini e le palestre che hanno animato questo film diretto da Roger Kumble.

Luca Melucci in "Love Me Love Me".

Dove è stato girato “Love Me Love Me”

Le riprese di “Love Me Love Me” si sono svolte interamente in Italia tra marzo e aprile 2025, per circa sette settimane, e hanno coinvolto una troupe di circa 85 professionisti. La base produttiva principale è stata Roma. La Capitale è stata utilizzata per gli interni (aule, uffici, spazi comuni) e per alcune esterne urbane, con i suoi viali eleganti e i palazzi storici.

Parte delle riprese, poi, si è spostata a Milano, la città in cui è ambientata la storia.
Della città si scorgono le vetrate delle zone di business, gli edifici più alti e il famoso palazzo alberato, dove nel film si danno appuntamento Will e June.
Mettendo insieme tutti questi elementi, il look del film resta volutamente internazionale, perfettamente in linea con l’idea di un teen romance destinato alla distribuzione globale su Prime Video.

Dove si trova la scuola del film “Love Me Love Me”

Nel film la scuola che vediamo non esiste come istituto reale con quel nome e quelle caratteristiche: è una creazione di sceneggiatura.

Quella frequentata da June, Will e James non è nemmeno frutto di un set costruito in studio: molti degli interni ed esterni riconoscibili dell’“accademia” sono stati girati a Villa Mondragone, una storica villa situata a Monte Porzio Catone, sui Colli Albani, poco fuori Roma. La struttura, con facciate monumentali, cortili, scalinate e corridoi affrescati, dà al campus un aspetto sofisticato e leggermente sospeso nel tempo, perfetto per raccontare una scuola d’élite internazionale.

Nel film, Villa Mondragone viene trasformata in un’accademia privata multilingue, con studenti da tutto il mondo, laboratori, palestre e aree comuni. Nella realtà, la villa è un complesso storico realmente esistente, utilizzato nel tempo anche per eventi, attività accademiche e come set di altre produzioni audiovisive, e non è una vera high school privata come quella descritta nella storia.

Ambientazione della storia e uscita su Prime Video

La trama di “Love Me Love Me” è ambientata in un’accademia internazionale in Italia, una scuola d’élite milanese in cui si intrecciano i destini di June, Will e James tra lezioni, feste, combattimenti clandestini di MMA e segreti che emergono poco alla volta. L’uso dell’inglese come lingua principale e di un cast multiculturale permette al film di giocare sul doppio livello: un’ambientazione chiaramente italiana, ma filtrata da uno sguardo globale, in linea con altri prodotti young adult rivolti al pubblico dello streaming internazionale.

Il film è un Prime Video Original italiano co-prodotto da Lotus Production (Leone Film Group) e Amazon MGM Studios, con il supporto di Wattpad WEBTOON Studios, e arriva in esclusiva streaming in tutto il mondo il 13 febbraio 2026, nel pieno del mese di San Valentino.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...