Amanti del mistero a rapporto: Prime Video si tinge di giallo con “Young Sherlock”, la nuova serie di otto puntate diretta da Guy Ritchie, in uscita il 4 marzo 2026.
Mistero, adrenalina e indagini avvincenti saranno il cuore della nuova attesissima serie che racconta gli albori del leggendario detective britannico, interpretato da Hero Fiennes Tiffin.
Vedremo gli inizi della brillante carriera di Sherlock Holmes, un giovane irriverente alle prese con la sua passione per la risoluzione dei misteri.
Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama, il cast e le location di “Young Sherlock”, ma prima ecco il trailer ufficiale:
“Young Sherlock” è la nuova serie composta da 8 puntate che racconta le origini della carriera del detective nato alla fine del XIX secolo dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.
La serie uscirà in streaming il 4 marzo 2026 in esclusiva su Prime Video e tutti gli episodi saranno da subito disponibili.
La struttura di questo prodotto, compatta e dal ritmo serrato, è perfetta per immergersi in un’intensa maratona comodamente sul divano di casa. Per vederla, basta un abbonamento a Prime Video (9,99€/mese o incluso con Amazon Prime).

L’Inghilterra vittoriana è il cuore dell’ambientazione della serie, realizzata in un perfetto mix tra storia e azione moderna. “Young Sherlock” è stato girato principalmente nel Regno Unito.
Tra le location spiccano luoghi iconici come Oxford e la campagna nei dintorni, ideali per evocare l'atmosfera del college universitario in cui vedremo il giovane Holmes.
Paesaggi rurali e scene urbane, tra castelli gotici e stradine di campagna, si mescolano perfettamente insieme, creando uno scenario perfetto e realistico per le avventure del detective più famoso del mondo.
Ritchie, fedele al suo stile, ha scelto paesaggi autentici per enfatizzare il caos ribelle del protagonista, rendendo ogni frame un omaggio visivo al periodo.






Credits foto: @ ph. Dan Smith - Prime Video.
Giallo e misteri sono il fulcro della trama di “Young Sherlock”. La serie racconta le origini di un giovane curioso e sprezzante del pericolo, Sherlock Holmes.
Il 19enne incontra James Moriarty e si ritroverà coinvolto per la prima volta alle prese con una pericolosa indagine per omicidio che rischia di distruggerlo.
Dietro il suo primo caso si nasconde una realtà ben più grande, una cospirazione globale che culminerà con uno scontro epico. Adattata dai romanzi young adult di Andy Lane, la serie narra gli albori della carriera del celebre investigatore di Baker Street.
Il cast della serie è composto da Hero Fiennes Tiffin che interpreta l’affascinante e ribelle Holmes; Dónal Finn, Zine Tseng, Joseph Fiennes, Natascha McElhone, Max Irons e Colin Firth.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *