08 Feb, 2026 - 14:57

Le origini di Giulia Michelini: chi sono i genitori e la sorella? La famiglia dell’attrice

Le origini di Giulia Michelini: chi sono i genitori e la sorella? La famiglia dell’attrice

Origini romane, quarant’anni e non sentirli: Giulia Michelini è una delle attrici più amate dal pubblico italiano. Non tutti sanno che dietro il suo successo si nasconde l’amore di una famiglia che l’ha sempre sostenuta, dai genitori fino alla sorella Paola. 

Scopriamo insieme tutti i dettagli sulle radici e il passato dell’attrice che vedremo protagonista in “Motorvalley”, la nuova serie su Netflix con Luca Argentero.

Giulia Michelini: età e origini

Nata il 2 giugno 1985 a Roma, Giulia Michelini oggi ha 40 anni nel 2025. Non tutti sanno che la sua famiglia ha origini napoletane. Giulia, infatti, ha sempre avuto un legame speciale con le radici campane dei suoi genitori. 

Da giovane praticava ginnastica artistica agonistica; ha conseguito il diploma al Liceo Mamiani di Roma e poi, grazie a un fortunato provino, a soli 17 anni ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Chi sono i genitori di Giulia Michelini?

I genitori di Giulia Michelini sono sempre rimasti figure discrete, lontano dai riflettori nonostante la fama della figlia. La madre e il padre sono entrambi magistrati originari di Napoli. 

Per motivi di lavoro hanno lasciato il capoluogo partenopeo, prima alla volta di Milano e poi a Roma, la città dove è nata Giulia. 

Questo background ha instillato in Giulia un senso di giustizia e resilienza, valori che trapelano dai personaggi che ha interpretato nelle serie come “Distretto di polizia”, “RIS”, “Paolo Borsellino”, “Squadra antimafia” e “Rosy Abate”.

Paola Michelini, chi è e cosa fa oggi la sorella di Giulia?

Giulia Michelini ha una sorella maggiore di nome Paola. Nata a Milano nel 1980, Paola oggi ha 46 anni. Anche lei è una stella della recitazione: nel 2003 si è diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma.

Ha viaggiato molto, allargando i suoi orizzonti tra impegni a teatro e fiction televisive. Paola ha recitato accanto alla sorella nella fortunata serie Mediaset “Rosy Abate”, nei panni dell’acerrima nemica Regina Santagata. 

Nel 2009 la sorella di Giulia Michelini ha preso parte al film di Checco Zalone, “Cado dalle Nubi”. Nel 2021 le due sorelle hanno lavorato di nuovo fianco a fianco nello spettacolo “Alza la voce”, scritto dalla stessa Paola insieme al regista Paolo Civati.

Dove vive oggi?

Giulia Michelini vive stabilmente a Roma, la sua città natale e cuore pulsante della carriera, per via degli impegni sul set e i progetti teatrali. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...