09 Feb, 2026 - 14:20

Infortunio Basic con la Juve: quando torna il centrocampista della Lazio?

Infortunio Basic con la Juve: quando torna il centrocampista della Lazio?

La serata dell'Allianz Stadium si è conclusa in modo amaro per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, in vantaggio di due gol, si sono fatti recuperare nel finale, sfiorando una vittoria che avrebbe significato tanto per il club capitolino. Le brutte notizie però non finiscono qui. Sarri deve infatti fare i conti con un'infermeria mai così piena durante la stagione.

Alla lista degli infortunati si sono aggiunti Mario Gila e Toma Basic, con le condizioni del centrocampista che preoccupano particolarmente. L'ex Salernitana ha dimostrato di essere fondamentale per gli equilibri dei biancocelesti e il problema fisico lo costringerà con ogni probabilità a saltare i prossimi impegni di campionato. Scopriamo allora quando potrà tornare a disposizione Basic e i tempi di recupero. 

Lazio, quando torna Basic?

Basic si è fatto male durante il primo tempo di Juventus-Lazio. Il giocatore ha rimediato un infortunio all'adduttore sinistro e ha stretto i denti fino all'intervallo per tentare di capire se ci fosse la possibilità di restare in campo. I controlli effettuati a fine primo tempo, però, hanno costretto Sarri a mandare in campo Dele-Bashiru al suo posto.

Bisognerà attendere l'esito degli esami strumentali, che chiariranno eventuali lesioni alla coscia sinistra. Sarri spera di recuperare il suo centrocampista al più presto, anche perché è consapevole dell'emergenza della Lazio in questo momento. 

Quali partite salta

Basic salterà i quarti di finale di Coppa Italia contro il Bologna, in programma mercoledì al Dall'Ara. Il giocatore resta in forte dubbio anche per Lazio-Atalanta del 14 febbraio, ma si augura di tornare il prima possibile.

Nel caso in cui si trattasse di un semplice affaticamento, Basic sarebbe di nuovo arruolabile in vista delle prossime sfide di campionato. D'altronde la Lazio ha i giocatori contati e farà di tutto per porre fine a questa emergenza.

La stagione di Basic

A partire dalla quinta giornata, Basic è diventato un vero e proprio riferimento per la metà campo di Sarri. Il croato ha messo a referto un gol e due assist, risultando spesso fondamentale per le gerarchie dei biancocelesti. Il recente infortunio ha leggermente frenato la sua crescita, ma resta la sensazione che sia una pedina importante per il club.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...